Oppure

Loading
11/01/11 17:01
symonx80
Ciao,
ho bisogno di scrivere su una riga unica di un file txt 5 valori(tutti di lunghezza da 0 a 15 caratteri)
Come posso fare per far sì che vengano sempre inseriti a partire dalla giusta colonna?Per chiarire i miei valori devono partire al carattere 1,16,31,46 e così via..
E' fattibile?
Grazie
aaa
11/01/11 21:08
GrG
non ho capito bene la domanda... comunque se vuoi inserire un testo in un file txt, per scorrere le righe devi usare vbCrLf (che sarebbe l'accapo) per le colonne usi lo spazio... esempio:
se devi scrivere la lettera a nella 3° riga e 2°colonna allora userai

...
print #1, vbcrlf & vbcrlf & " a"
...
Ultima modifica effettuata da GrG 11/01/11 21:08
aaa
12/01/11 8:07
symonx80
Scusa probabilmente mi son spiegato male. I valori che devo inserire hanno una lunghezza variabile da 1 a 15 caratteri di cui non ne sono a conoscenza a priori.

Ad esempio se ho i valori 3 4,95 5 1,22 0 devo scrivere nel file di testo una riga nel seguente modo

"3 4,95 5 1,22 0 "
aaa
12/01/11 14:06
GrG
mm... dunque? Non riesco a capirti :-|

che significa "inseriti a partire dalla giusta colonna" ?
aaa
14/01/11 9:05
poeo85
allora da quel che ho capito tu vuoi inserire 5 campi con lunghezza sempre fissa di 15 caratteri per campo giusto?

esempio
XXXXXXXXXXXXXXXYYYYYYYYYYYYYYYZZZZZZZZZZZZZZZJJJJJJJJJJJJJJJKKKKKKKKKKKKKKK

giusto?tutti in un unica riga?

se così basta che ti fai fai una lavorazione con file random e prima di scrivere i file ti fai una lavorazione sulle stringhe
esempio
se vuoi i numeri a sx per esempio "12_____________" dove gli _ sono spazi non farai altro che mettere i tuoi numeri a sinistra e ci aggiungi spazi a destra tanti quanti mancano ad arrivare a 15.
se li vuoi allineanti a destra aggiungerai gli spazi a sinistra rispetto il tuo numero.


se non è chiaro chiedi pure
aaa