Oppure

Loading
23/11/10 9:44
gommosina

come faccio a fare i modo che invece di questa stringa di connessione che va sul mio pc. ne possa creare una che vada su tutti i pc?
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documents and Settings\XP\Desktop\magazzino\Magazzino\magazzino.mdb

in poche parole ho bisogno di distribuire questo software, ma se lo metto su un'altro pc non mi trova il db

grazie
aaa
23/11/10 20:35
gigisoft
Salve,
suppongo che il problema sia che il path dove risiede il DB può cambiare, in tal caso credo sia opportuno fare in modo che la stringa di connessione sia costruita dinamicamente con il path fornito (direttamente o indirettamente) durante l'esecuzione; se poi il software deve lavorare su un DB locale (cioe' se ogni copia del software lavorera' su una propria istanza del DB) allora la soluzione ideale e' creare il DB "vuoto" durante l'installazione in un path relativo fissato all'interno del path di installazione, in questo modo la stringa puo' essere generata (e salvata in un apposito file di configurazione) all'atto dell'installazione, in maniera totalmente trasparente all'utilizzatore del software.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :k:

Luigi
aaa