Oppure

Loading
19/11/10 17:19
otaku66
ciao ragazzi mi presento il mio nome è otaku66 e sono un aspirante programmatore, siccome sono nuovo qui nel forum e nel mondo della programmazione chiedo a voi di darmi qualke dritta: del tipo come posso iniziare quali sono le basi ecc. insomma un po tutto sulla programmazione in visual basic
grazie in anticipo
;)





beam benz or bentley
aaa
19/11/10 17:45
D@vide
Benvenuto:k:

Il mio primo consiglio è:
lascia perdere Visual Basic:rotfl:
aaa
19/11/10 17:51
otaku66
mmmm come maii questo bel consiglio??????? cioè è molto interessante il visual basic mi attira molto :love:










beam benz or bentley
aaa
19/11/10 18:08
LittleHacker
Postato originariamente da otaku66:

mmmm come maii questo bel consiglio??????? cioè è molto interessante il visual basic mi attira molto :love:


Beh che sia molto interessante lo dico anche io(c'ho fato programmi per 3 anni) però non è portabile, si, ci sono i vari progetti che supportano visual basic per Mac e Linux però non saranno mai all'altezza di visual basic e poi anche se, ad esempio, tu crei un bellissimo programma che interessa a molti, però la maggior parte sta su Linux e Mac non potrà mai utilizzarla quindi anche per me è meglio lasciarlo perdere...io ti indirizzerei verso il Java che è multipiattaforma...programmi una volta utilizzi su qualsiasi sistema su cui è installata una JVM(Java Virtual Machine) o sul C/C++ :k:

Che però hanno anche loro gli svantaggi!:k:

Guida Java: claudiodesio.com/ (La sto leggendo anche io, è ben fatta!):k:
aaa
19/11/10 18:09
crashoverride
Beh, ma Visual Basic 6 è vecchio!! Se proprio vuoi usare Visual Basic usa la versione .Net.

Libri non ne conosco perchè non conosco il linguaggio. :)
aaa
19/11/10 18:13
otaku66
ti ringrazio "littlehacker" diciamo che mi hai illuminato....
visto che tu programmi da tre anni come hai fatto ad'iniziare a programmare, cio le basi che hai appreso ecc..????:k:
aaa
19/11/10 19:06
GrG
Si inizia da un manuale/guida meglio se cartaceo...

Comunque come già ti è stato detto se proprio vuoi studiati vb .net non vb6 perchè ormai è antiquato
aaa
19/11/10 19:44
crashoverride
Postato originariamente da GrG:

Si inizia da un manuale/guida meglio se cartaceo...


q8
aaa