Oppure

Loading
18/11/10 14:44
massimo007
Buon giorno, sto facendo un programmino per un ritiro oro, premesso che con vb6 non ci capisco niente vi spiego in mio problema.

Per prima cosa il cliente deve essere inserito in un archivio (nome,cognome,nato ecc.)nel mio caso uso db access e per ora nessun problema, successivamente vanno inseriti i dati del ritiro dell'oro(grammi,valore al grammo ecc.) ed e propio qui che nasce il problema.

Vorrei che ogni cliente avesse come posso dire una sua cartella specifica che mi permetta di accedere al singolo cleinte ed evventualmente alla prossima presentazione aggiungere solo il secondo passo cioe il ritiro (grammi eccc.).

Attualmente in un unica pagina inserisco tutti i dati non potendo cosi dividere i ritiri per cliente.

Capisco che il discorso si puo far lungo senza una base per lavorare, ma se possibile mi basta essere indirizzato, poi al massimo ritorno con nuove domande.

Scusatemi in anticipo per la mia mancanza di fantasia nel presentarvi il problema, grazie

Ultima modifica effettuata da massimo007 18/11/10 15:01
aaa
18/11/10 15:24
Alfonso
Devi costruirti una seconda tabella (ritiri) che si collega alla prima (clienti) tramite un campo IdCliente che ha una relazione con il campo IdCliente della tabella clienti.

Tabella Clienti: IdCliente, Cognome, Nome, ...
Tabella Ritiri: IdRitiro, IdCliente, Peso, Valore, ...

Dopo aver immesso i dati anagrafici del cliente (es. IdCliente=5) , puoi registrare uno o più ritiri effettuati da parte dello stesso (es: IdRitiro=1, IdCliente=5 // IdRitiro=2, IdCliente=5 // ecc).
Alla richiesta delle operazioni effettuate dal cliente 5 oltre alla maschera dei dati del cliente aprirai una griglia con i record delle operazioni 1,2, ecc
aaa
19/11/10 8:41
massimo007
Grazie per la risposta, siete stati velocissimi , studio un po e poi provo.... , per semplificare il tutto sapete indicarmi un sorgente da prendere spunto, per non complicarmi la vita con passaggi inutili.

Nel caso la prossima volta vi inserisco il mio pasticcio per farmi riprendere un po , il mio livello di programmazione e bassissimo.

ciao


aaa
02/12/10 14:51
massimo007
grazie per la risposta ma non e che potete inviarmi un mini sorcente che almeno capisco bene il funzionamento

--------------------------------------------------
Devi costruirti una seconda tabella (ritiri) che si collega alla prima (clienti) tramite un campo IdCliente che ha una relazione con il campo IdCliente della tabella clienti.

Tabella Clienti: IdCliente, Cognome, Nome, ...
Tabella Ritiri: IdRitiro, IdCliente, Peso, Valore, ...

Dopo aver immesso i dati anagrafici del cliente (es. IdCliente=5) , puoi registrare uno o più ritiri effettuati da parte dello stesso (es: IdRitiro=1, IdCliente=5 // IdRitiro=2, IdCliente=5 // ecc).
Alla richiesta delle operazioni effettuate dal cliente 5 oltre alla maschera dei dati del cliente aprirai una griglia con i record delle operazioni 1,2, ecc


grazie in anticipo

non riesco e non so come fare
aaa