Oppure

Loading
31/08/10 20:28
Berto
Avrei bisogno di un aiuto per conoscere il percorso di un file, per esempio prova.txt e poterlo inserire in una variabile. Ho controllato sul sito e ho trovato solo una discussione in vb.net e io non sono abbastanza esperto per tradurla in visual basic 6. Su google non sono riuscito a ottenere nulla, anche estendendo il campo di ricerca all'inglese, tranne che un algoritmo di cui capisco a malapena tre righe ma che forse potrebbe essere più comprensibile a programmatori esperti e risolvere il problema. :-|
Private Declare Function GetLogicalDriveStrings Lib "kernel32" Alias "GetLogicalDriveStringsA" (ByVal nBufferLength As Long, ByVal lpBuffer As String) As Long
Private Declare Function SearchTreeForFile Lib "imagehlp" (ByVal RootPath As String, ByVal InputPathName As String, ByVal OutputPathBuffer As String) As Long

Public Function SearchAllDrives(pstrFile As String) As String
Dim i As Long
Dim strDrives() As String
Dim strMatch As String
For i = 1 To EnumerateDrives(strDrives)
strMatch = SearchDriveForFile(pstrFile, strDrives(i))
If Len(strMatch) <> 0 Then
SearchAllDrives = strMatch
Exit Function
End If
Next
End Function

Public Function EnumerateDrives(pstrDrives() As String) As Long

Dim i As Long
Dim strBuffer As String
Dim strDrive As String
ReDim pstrDrives(1 To 1)
strBuffer = Space$(255)
strBuffer = Left$(strBuffer, GetLogicalDriveStrings(255, ByVal strBuffer))
Do While InStr(strBuffer, "")
strDrive = Left$(strBuffer, InStr(strBuffer, "") - 1)
i = i + 1
ReDim Preserve pstrDrives(1 To i)
pstrDrives(i) = strDrive
strBuffer = Mid$(strBuffer, Len(strDrive) + 3)
Loop
If pstrDrives(1) = "" Then
Erase pstrDrives
EnumerateDrives = 0
Else:
EnumerateDrives = i
End If
End Function

Public Function SearchDriveForFile(pstrFile As String, Optional ByVal pstrDrive As String = "C:") As String
Const MAX_PATH = 260
Dim strPath As String
Dim lngReturn As Long
strPath = String(MAX_PATH, 0)
pstrDrive = Left$(pstrDrive, 1) & ":"