Oppure

Loading
31/07/10 20:01
robycost
Buona sera, ho un piccolo progetto realizzato in VB6 nel Firm Inizio ho inserito quanto segue :

Private Sub Form_Load()
Dim xData As String
xData = GetSetting("DJMONITOR", "ATTIVAZIONE", "KEY";)
If xData = "" Then GoTo boh:
If Date > xData Then
MsgBox " CHIAVE SCADUTA ", vbCritical, "Attenzione:"
End
End If
GoTo BOOH:
boh:
MsgBox " RICHIEDERE CHIAVE DI ATTIVAZIONE ", vbCritical, "Attenzione:"
End
BOOH:
Static FirstCall As Boolean
If Not FirstCall Then
FrmProgetto.Show , Me
End If
FirstCall = True
End Sub

Private Sub IfIsRunning()
If App.PrevInstance Then
MsgBox "Una copia di """ & App.EXEName & """ è già in esecuzione!", vbCritical, "Attenzione:"
Let m_Close = True

End ' Unload Me

End If

End Sub

Ovviamente ho un piccolo generatore che mi consente di cambiare la data di scadenza ...ma !!!!! e qui viene la cosa che mi interessa di più...... NON SCADE AL CAMBIAMENTO DELL'ANNO cioè se metto come data di scadenza 31 12 2010 il software continua a girare anche nel 2011 questo l'ho verificato cambiuando la data del PC .

domanda : come e dove intervenire ??

grazie tante.:k:
aaa
31/07/10 20:31
Alfonso
If Date > xData Then fa un confronto tra stringhe.

devi usare la funzione DateDiff

If DateDiff("d", Date, xData) > 0 Then
aaa
31/07/10 20:57
robycost
Ok grazie tante ...adesso ci provo ...poi ti faccio sapere ...
aaa
01/08/10 8:58
nessuno
A parte il problema specifico e ammesso che tu non abbia molta esperienza, sappi che questo tipo di "protezione" è tanto banale da essere inutile.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
01/08/10 9:20
robycost
Grazie ancora, difatti ho visto ...... basta andare sul reg .... per cambiare la data quindi riattivare il progettino ... del resto mi sembra un po come la versione trial che apri il progetto per un determinato numero di volte ma che poi anche qui intervenendo sul reg è la stessa zuppa .....
aaa
01/08/10 9:48
Alfonso
Almeno codifica la data con una chiave che non sia comprensibile ed individuabile con un editor esadecimale.
e:
GetSetting("DJMONITOR", "ATTIVAZIONE", "KEY";)
non usare delle stringhe così esplicite. Scommetto che DJMONITOR è il nome del programma!
Poi potresti aggiungere in un'altra parte del registro un flag che ti dice che il primo avvio è già avvenuto.

Comunque sono, come dice nessuno, banali protezioni che servono per il ragioniere e la segretaria e spesso neanche per loro.
aaa
01/08/10 10:29
robycost
Mi fai ridere ...... ma è verissimo !!!!!!!!!! con calma cerchero qualcosa di piu valido ..... ma Ti ringrazio dei consigli e buona giornata ...
aaa