Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
19/06/10 18:32
dylan666
Salve a tutti, scusate la domanda forse banale o forse assurda ma ho un programma che richiama una DLL che, ovviamente, per funzionare va registrata

Ho invece l'esigenza di evitare questo passaggio e mi chiedevo, poiché ho il sorgente di questa DLL, se è possibile incorporarla nel sorgente del mio EXE o trasformarla in un OCX o seguire una qualunque altra strada che mi permetta di evitare una registrazione sul PC che deve eseguire il programma

La DLL è in allegato

Grazie per le risposte che mi darete
Ultima modifica effettuata da dylan666 19/06/10 18:57
aaa
19/06/10 18:56
nessuno
Non puoi fare quello che chiedi ma, dato che hai i sorgenti della DLL, non capisco il tuo problema ... usa i sorgenti all'interno del tuo progetto. Crea una classe e la usi al suo interno.

Tra l'altro, un ocx è praticamente una dll COM ... e come questa, va registrato (dunque, non cambierebbe nulla).
Ultima modifica effettuata da nessuno 19/06/10 19:03
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
19/06/10 19:12
dylan666
Il problema è smplicemente che sono agli inzi e sto imparando le cose mano a mano che mi servono... :)

Dunque, il prgetto della formato da un file BAS (che mi sono dimenticato di allegare) e uno CLS.

Aggiungo questi due file al mio progetto ed o finito? Le chiamate restano identiche?
Ripeto, scusa la mia goffagine ma manco di pratica...

aaa
19/06/10 19:21
nessuno
Beh ... praticamente sì ...

P.S. Non manchi di pratica ... semmai di teoria ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 19/06/10 19:24
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/06/10 8:20
dylan666
Il "praticamente" mi dà qualche problema...

L'unica chiamata alla DLL era questa:
Set tObj = CreateObject("NetMgrVB.SnmpV1")


Ora che ho incorporato il file CLS e il BAS nel progetto come devo fare quella chiamata?

aaa
22/06/10 11:38
nessuno
Set tObj = New ...

e la classe che vuoi istanziare
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/06/10 13:28
dylan666
Grazie!
Il tuo suggerimento è stato preziosissimo, ho risolto!

:)
Ultima modifica effettuata da dylan666 22/06/10 15:52
aaa
22/06/10 18:50
nessuno
Di nulla ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.