Oppure

Loading
23/05/10 9:09
piter123
salve, ho una serie di form child all'interno di una mdi.
Le child hanno maxbotton=false
Avrei bisogno di intercettare l'evento doppio click sulla barra della form child, che ovviamente con l'evento double_click non funziona perchè viene riconosciuto solo se il doppio click avviene nel corpo della form.

Grazie mille per chi volesse aiutarmi

aaa
23/05/10 10:07
GrG
a cosa ti servirebbe intercettare il doppio click?
aaa
24/05/10 5:11
piter123
ciao,
per ridimensionare il form a una heigh e width predefinita , ma non a maximized
aaa
24/05/10 18:48
GrG
mm... il doppio click sulla barra non saprei come intercettarlo... come soluzione "alternativa" potresti sempre fare in modo che se si clicca sul quadrato nella barra per ingrandirla essa si ingrandisce di width e height predefiniti ...
aaa
25/05/10 6:25
piter123
per quadrato intendi il corpo della form ?
In alternativa andrebbe bene anche inserire dei pulsanti nella barra, ma con le child il codice che ho non funziona.
aaa
26/05/10 14:59
GrG
Postato originariamente da piter123:

per quadrato intendi il corpo della form ?

No intendevo il quadratino in alto... dici che lo hai disabilitato. Invece lo abiliti ma fai in modo che quando vi si clicca il form si apre ad una grandezza prestabilita...no?
aaa
10/06/10 18:17
piter123
sarebbe l'ideale, ma in una form figlia riesco solo a controllare il minimizze per farlo diventare della grandezza che voglio, con il maximize mi diventa di grandezza pari al padre, poi se lo ridimensiono nella routin di vbmaximize mi perde i pulsantini di controllo che rimangono attaccati a una seconda barra aderente alla barra della form padre.

domani ti posto il codice, magari (anzi senz'altro) sbaglio io in qualcosa
aaa
18/06/10 5:36
piter123
questo è il codice, se clicco su minimize tutto ok, se clicco su maximixe mi ridimensiona la form a 5000x5000 ma fa l'effetto della foto allegata

Private Sub Form_Resize()
If Me.WindowState = 1 Then
WindowState = 0
Me.Width = 2000
Me.Height = 2000
End If


If Me.WindowState = 2 Then
WindowState = 0
Me.Width = 5000
Me.Height = 5000
End If

End Sub
aaa