Oppure

Loading
12/05/10 9:22
Agareth
salve a tutti,
sono nuovo e avrei un piccolo problemino: devo realizzare un programma (VB6) che controlli continuamente un file txt e invii le informazioni scritte al server

per quanto riguarda apertura lettura scrittura chiusura dei file nessun problema (ho anche fatto in modo che crei un file di log per sapere a grandi linee quello che fa)
neanche i socket sono un problema
l'ho provato e funziona bene
il problema è quel continuamente:_doubt:, avevo pensato ad un ciclo while(1) infinito ma mi carica un sacco il pc...avete idee suggerimenti a riguardo???
grazie delle risposte
aaa
12/05/10 10:43
muteblaster
un ciclo while e' troppo impegnativo per il pc.....usa un timer.....
aaa
12/05/10 11:09
nessuno
Potresti anche usare un while infinito ma devi inserire al suo interno due istruzioni, un

DoEvents

e una chiamata alla API Sleep per introdurre una pausa per il thread di almeno 50 o 100 millisecondi, ad esempio

Sleep(50)

La dichiarazione della API la trovi un po' ovunque ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
12/05/10 13:19
juiced93
ti conviene usare un timer
aaa
13/05/10 15:43
muteblaster
anche la soluzione data da nessuno potrebbe essere una soluzione.......
pero' credo che il timer sia migliore in questo tipo di casi....
aaa
14/05/10 9:54
Agareth
ok intanto grazie a tutti
ora provo lo sleep consigliato da nessuno
per quanto riguarda il timer c'avevo pensato ma non riesco a capire come farlo funzionare..
imposto l'interval
poi lo faccio partire con enable
una volta concluso (all'interno del suo evento timer) faccio ciò ke devo fare?
sarebbe così?

scusate ma un timer in vb non lo uso da anni XD

aaa
14/05/10 10:50
Alfonso
Private Sub Timer1_Timer()

  Timer1.Enabled = False

  ... quì la tua routine che sarà ripetuta ad ogni scadenza dell'intervallo impostato

  Timer1.Enabled = True

End Sub


Il timer è meglio disabilitarlo prima della tua routine per evitare, se la routine è particolarmente complessa o lunga, e l'interval del timer molto breve, che si inneschi di nuovo l'evento prima della conclusione della procedura.
aaa
14/05/10 11:50
Agareth
funziona ! ! ! !
grazie a tutti:rofl:

ora dovrei farlo andare come servizio ma ho letto che VB6 non è adatto..ho fatto tutta sta fatica per niente??? :-?

trovato lo metto in esecuzione automatica

grazie a tutti per l'aiuto
Ultima modifica effettuata da Agareth 14/05/10 12:05
aaa