Oppure

Loading
29/03/10 13:58
piter123
salve, vorrei intercettare l'evento vbmaximized di una form figlia in una MDI, nel senso che quando premo il relativo pulsante sulla barra della form questa anzichè ingrandirsi a tutto schermo si modifichi alle dimensioni che io voglio dargli.
Ho scritto questo ma mi dà errore
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Form_Resize()
If Me.WindowState = vbMaximized Then
Me.Top = 0
Me.Left = 500
Me.Height = 1500
Me.Width = 6000
End If
End Sub
aaa
29/03/10 14:27
Alfonso
If Me.WindowState = vbMaximized Then
    Me.WindowState = 0
    Me.Top = 0
    Me.Left = 500
    Me.Height = 1500
    Me.Width = 6000
End If

ciao
aaa
29/03/10 14:50
piter123
ciao, già provato,grazie comunque, funziona solo per vbminimize.
Nel caso di vbmaximize fà uno strano scherzo, prima apre la form figlia a pieno schermo all'interno della mdi madre e poi la ridimensiona ai valori dati e fin quì tutto bene ma il brutto scherzo è che nella form figlia spariscono i pulsanti di minimize/maximize/close e compaiono in una barra che non centra niente fra la barra della form mdi madre e quella mdi figlia priva di pulsanti.
Almeno in windows7 questo è l'effetto
aaa
29/03/10 15:15
Alfonso
Ma disabilitare MaxButton che controindicazioni ha in W7?
aaa
29/03/10 15:38
piter123
preferirei risolvere senza dover disabilitare il maxbutton, ma in alternativa andrebbe bene, magari anche se hai il codice (io ne ho uno che non funzia con le child) e magari se hai anche implementazione per disabilitare minbutton e closebutton (credo si dica così;) te ne sarei molto grato.
Ciao
aaa
29/03/10 15:51
Alfonso
Ma non c'è bisogno di codice per disabilitare maxbutton, minbutton, closebutton.

È sufficiente impostare le relative proprietà = false in fase di design.
E magari BorderStyle = 1 - Fixed Single così non si può ingrandire con il mouse.
aaa
29/03/10 16:11
piter123
mmmmm, non proprio a me servirebbe eliminare il closebutton e il maxbutton, il
closebutton compare in tutti i borderstyle forchè il "none"
aaa
29/03/10 16:31
Alfonso
Devi settare ControlBox = False
aaa