Oppure

Loading
27/03/10 15:07
magicolotto
Ciao a tutti....

ho un problemino col solito vb6

ho un archivio access, dove il campo DATA , ha come proprita' " TESTO " e non DATA/ORA

SE APRO UN GRUPPO DI DATE con la proprieta impostata su testo non visualizza il gruppo di date prescelto..

mentre se cambio la proprita' in data/ORA , la connessione apre il gruppo prescelto in modo corretto, PERO'
nella MSHFlexgrid la data viene visualizzata nel formato USA : mm/gg/yyyy

quindi ho due opzioni

o capire
1)come fare ad aprire un fruppo di tate con la proprieta campo impostata come testo..
2)cercare di cambiare formato USA : mm/gg/yyyy mentre la carico nella MSHFlexgrid


la connessione che uso :
txtData1.Text = DTPicker1.Value
txtData2.Text = DTPicker2.Value
a = Split(Format(txtData1.Text, "dd/mm/yyyy"), "/")
b = Split(Format(txtData2.Text, "dd/mm/yyyy"), "/")

d = a(1) + "/" + a(0) + "/" + a(2)
d2 = b(1) + "/" + b(0) + "/" + b(2)
cn.Open sConnect

 rs.Open " select TOP 15  campi From Archivio WHERE Data between  #" & d & "# AND #" & d2 & "# ORDER BY data DESC;", cn, 3, 3
aaa
27/03/10 16:39
nessuno
Non capisco il problema ... la data va memorizzata come campo DATA/ORA nel dabatase.

Quando fai una ricerca, la data nella WHERE la imposti nel formato mm/dd/yyyy ... non vedo il problema.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/03/10 16:59
magicolotto
rs.Open " select TOP  15   ID,Format(Data, "dd/mm/yyyy"),campiN From Archivio WHERE Data between  #" & d & "# AND #" & d2 & "# ORDER BY data DESC;", cn, 3, 3



si infatti lo so, sappessi farlo o risolvere , ho impostato come sopra ma da errore

prevista fine funzione


la scrivo sicuramente male devo utilizzare # ma non trovo come

grazie

aaa
27/03/10 17:04
magicolotto
dovrebbe fare un po' cosi

 rs.Open " select TOP 15   ID,data = #" & Format(data, "mm/dd/yyyy") & "#" & ", campi1


ma mi da errore
aaa
27/03/10 17:31
nessuno
Quella SELECT è completamente sbagliata ... che vorresti fare?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/03/10 17:38
magicolotto
vorrei aggiustarla, in modo che nella MSHFlex

mi visualizzi la data in modo dd/mm/yyyy

che mi consigli?
aaa
27/03/10 18:18
nessuno
Questo l'avevo capito ... ma la SELECT è completamente sbagliata ... qual è la tabella (manca la FROM), quali sono le colonne che vuoi ottenere e soprattutto, il campo della data è di tipo DATA/ORA o STRINGA?
Ultima modifica effettuata da nessuno 27/03/10 18:19
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/03/10 18:40
magicolotto
in access in proprieta è : DARA/ORA
e nelal griglia viene visualizzata in formato USA
uso questa
 
txtData1.Text = DTPicker1.Value
txtData2.Text = DTPicker2.Value
a = Split(Format(txtData1.Text, "dd/mm/yyyy"), "/")
b = Split(Format(txtData2.Text, "dd/mm/yyyy"), "/")
d = a(1) + "/" + a(0) + "/" + a(2)
d2 = b(1) + "/" + b(0) + "/" + b(2)
rs.Open " select TOP 15   ID,Data,BA1,BA2,BA3,BA4,BA5,CA1,CA2,CA3,CA4,CA5,FI1,FI2,FI3,FI4,FI5,GE1,GE2,GE3,GE4,GE5,MI1,MI2,MI3,MI4,MI5,NA1,NA2,NA3,NA4,NA5,PA1,PA2,PA3,PA4,PA5,RO1,RO2,RO3,RO4,RO5,TO1,TO2,TO3,TO4,TO5,VE1,VE2,VE3,VE4,VE5,NZ1,NZ2,NZ3,NZ4,NZ5 From Archivio WHERE Data between  #" & d & "# AND #" & d2 & "# ORDER BY data DESC;", cn, 3, 3

aaa