Oppure

Loading
18/03/10 11:53
ciccius
salve a tutti, sono un nuovo inscritto al forum, da molto tempo leggo le vostre discussioni e faccio i complimenti a tutti per l'ottimo lavoro che fate qui :), bando alle chiacchere, ho un problema: non appena inserisco in un form di una aplicazione vb6 un calendario vb va in crash e non posso andare avanti nello sviluppo del mio software.
vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte :).
aaa
18/03/10 12:42
Alfonso
Hai già controllato l'integrità del file MSCAL.OCX ?
Eventualmente scarica e registra l'ultima versione del file
aaa
18/03/10 13:11
ciccius
grazie per la risposta, si gia ho fatto questa prova
aaa
18/03/10 14:38
ciccius
helpppppp, ha giorni che ci sbatto la testa e non capisco che cosa abbia il compilatore, le ho provate tutte ma niente :(:d
aaa
18/03/10 23:36
Alfonso
Ho appena letto su un altro forum:

E' arci-noto che il calendario MSCAL.OCX non va usato in VB6.0,
ed è scritto sulla guida (anche se non è proprio semplice trovare l'argomento).
Devi usare il MonthView che è la stessa identica cosa che trovi nella Windows Common Controls-2 6.0 (SP6)

1° perchè MS dichiara espressamente che non è compatibile con VB6, ma solo con Office (ma vi sono problemi anche qui).
Era (è;) installato in VB6 perchè incluso nei vecchi 'tools' per Office (stiamo parlando di qualche secolo fa... ) ;-)

2° perchè non puoi distribuirlo, (controlla nel file REDIST.TXT e vedrai che non c'è;).
A conferma di ciò:

MSCAL.OCX
ADT/ODE: Can't Redistribute Calendar Control Without ODE License
support.microsoft.com/…

OFFXPDEV: Cannot Redistribute Calendar Control Unless You Have a Microsoft Office Developer License
support.microsoft.com/…

MOD2000: Cannot Redistribute Calendar Control Without Microsoft Office Developer License
support.microsoft.com/…

BUG: Office XP Version of Mscal.ocx Breaks Binary Compatibility For Early Bound Clients
support.microsoft.com/…

Giorgio Brausi
aaa
19/03/10 2:01
ciccius
grazie mille per la risposta, vorrei solo fare presente che il mio compilatore fino a 3 giorni fa funzionava con il calendar , dato che tutto un form dell' applicazione e' basato su quello, e poi il controllo del mese non permette di selezionare una data come il calendar o almeno credo, se cosi non e' per favore mi illumini lei, la ringrazio ancora per la sua risposta!
aaa
19/03/10 10:14
ciccius
si,infatti, ho ragione, non si possono selezionare date da quest ogetto, e quindi c'e' qualcuno che mi puo aiutare????
aaa