Oppure

Loading
20/11/12 17:43
LittleHacker
Ciao a tutti,
oggi ho visto un paio di Topic qua e la per il forum, e molti di questi, o erano nella sezione sbagliata(in Windows al posto di Tutto e di +), o erano inseriti nel modo sbagliato(Nuova discussione al posto di Nuovo sondaggio), oppure erano richieste non lineari con il regolamento!
E per questo voglio fare una mia piccola richiesta a Piero e agli altri Sviluppatori del Sito!
Appena prima che l'utente venga registrato, bisognerebbe fargli leggere un tutorial, dove gli vengono spiegate(sinteticamente) le sezioni, le discussioni, il regolamento, e quando bisogna postare sul forum(ho visto Topic, dove la gente chiedeva come inserire un pulsante in Visual Basic :_doubt: ).
Perché comunque, quasi mai, le new entry vanno a leggersi il regolamento, e quindi molti incappano in "Topic bloccato", e se poi nemmeno con questo accorgimento, la gente se ne sbatte e posta fesserie, allora l'utente viene subito bloccato per un tot!
Boh, io ho visto il Forum che seguo di più andare a rotoli, solo perché gente ignorante(scusate il termine) posto delle fesserie solo per intasarlo e far incazzare le persone :grr:
Grazie dell'attenzione :k:

P.S: Ho visto un sito dove prima di registrarti ti faceva leggere tutto il regolamento, e anche se tu scrollavi fino al pulsante accetta e cliccavi ti diceva: "Sei furbo, ma non mi freghi! Leggiti tutto il regolamento!".
Penso che si basava sul tempo, quanto tempo era passato prima che l'utente facesse click sul pulsante!
Esempio:
if click < 10 then '10 minuti
 MsgBox("Sei furbo!")
else if click > 10  then '10 minuti
 'Registra l'utente
end if
end if

:k:
aaa
20/11/12 21:24
Roby94
Proposito molto nobile LittleHacker MA 10MINUTI SEI PAZZO?!?!?!? ahahah un utente te lo giochi come niente con un azione del genere, da quando esistono i forum esistono persone che se ne sbattono del regolamento se non viene fatto rispettare in stile regime comunista. Ad ogni modo con un implementazione del genere si punterebbe alla qualità degli utenti ma credo che sia un passo molto rischioso e necessiti un analisi molto piu approfondita all'approccio ideale. Poi diciamola tutta se si vuole far rispettare il regolamento chiudere un topic con un messaggio prestampato senza uno straccio di spiegazione non è il metodo giusto, sono sicuro che buona parte delle persone che si becca la chiusura del topic se ne sbatte di controllare sul regolamento quale termine è stato violato dal proprio topic e via con un thread molto simile se non con un copia incolla -.-' si esistono pure questi individui.
aaa
21/11/12 7:10
LittleHacker
Postato originariamente da Roby94:

Proposito molto nobile LittleHacker MA 10MINUTI SEI PAZZO?!?!?!? ahahah


Era solo un esempio :D
Postato originariamente da Roby94:
un utente te lo giochi come niente con un azione del genere, da quando esistono i forum esistono persone che se ne sbattono del regolamento se non viene fatto rispettare in stile regime comunista. Ad ogni modo con un implementazione del genere si punterebbe alla qualità degli utenti ma credo che sia un passo molto rischioso e necessiti un analisi molto piu approfondita all'approccio ideale. Poi diciamola tutta se si vuole far rispettare il regolamento chiudere un topic con un messaggio prestampato senza uno straccio di spiegazione non è il metodo giusto, sono sicuro che buona parte delle persone che si becca la chiusura del topic se ne sbatte di controllare sul regolamento quale termine è stato violato dal proprio topic e via con un thread molto simile se non con un copia incolla -.-' si esistono pure questi individui.


Certo, molti utenti se ne sbattono, ma mi sembra che in questo forum, ci sia più gente "sana", e comunque(secondo me), se non si fanno queste azioni, tra non poco il forum, diventerà un campo di guerra, tipo come le città del futuro, dove tutto va in fiamme :D e tutti si uccidono e vengono uccisi :D
aaa
21/11/12 8:41
HeDo

puntare sulla qualità degli utenti su pierotofy.it è un'utopia.
ottima idea littlehacker ma inattuabile con le modalità che proponi, un link a "leggi il regolamento" però non è male.
aaa
17/01/13 20:45
pierotofy
Un topic vecchio ma ne approfitto per chiarire. Se un utente ha postato meno di 50 messaggi, viene visualizzato questo messaggio (ogni volta che si risponde ad un topic).

Il mio blog: piero.dev
18/01/13 15:08
LittleHacker
Postato originariamente da pierotofy:

Un topic vecchio ma ne approfitto per chiarire. Se un utente ha postato meno di 50 messaggi, viene visualizzato questo messaggio (ogni volta che si risponde ad un topic).



Ah, bello questo metodo! Bravo Piero :k:
aaa