Oppure

Loading
03/06/09 17:08
gio97
Ciao, sto sviluppando la mia prima app per iPhone, un editor di pagine Web, e avrei la necessità di salvare i file in locale, qualcuno mi sa dire come fare? Ho cercato nella documentazione ma non ho capito come usare ciò che è messo a disposizione.
Vorrei implementare anche un'ulteriore idea: se l'iPhone è in modalità "Landscape Left" si apre l'editor del Source; se in "Landscape Right" l'editor dell'eventualmente selezionato stile CSS; se in "Portrait" il Preview della pagina... Come posso fare in modo che in base all'orientamento viene selezionata una View differente?
Scusate le lunghe domande, ma sto iniziando ad usare l'Objective C con le risorse su Internet (che non abbondano).
Ultima modifica effettuata da gio97 03/06/09 19:15
aaa
23/06/09 17:27
pierotofy
Per scrivere files la cosa di cui devi tenere conto è il path, che dev'essere necessariamente la root della tua applicazione. Cercare di scrivere/leggere su paths diverse causerà un errore di protezione (quando un applicazione per iphone gira, essa gira in una sandbox). Maggiori informazioni: developer.apple.com/iphone/library/documentation/iPhone/Conceptual/iPhoneOSProgrammingGuide/FilesandNetworking/…

Per il resto leggi e scrivi su files come se usassi normale codice Objective-C. A piacimento puoi anche usare le funzioni del C ANSI o C++.

Quando la modalità di visualizzazione cambia viene inviata una notifica:

- (BOOL)shouldAutorotateToInterfaceOrientation:Image from book
       (UIInterfaceOrientation)interfaceOrientation {
    // Return YES for supported orientations
    return (interfaceOrientation == UIInterfaceOrientationPortrait);
}


I valori possibili per interfaceOrientation sono:
* UIInterfaceOrientationPortrait
* UIInterfaceOrientationPortraitUpsideDown
* UIInterfaceOrientationLandscapeLeft
* UIInterfaceOrientationLandscapeRight

Quando viene inviata la notifica, fai un controllo switch e un cambio di view appropriato.

Consiglio di leggere la guida "Beginning iPhone Development: Exploring the iPhone SDK". E' in inglese ma è molto chiara (e divertente).
Ultima modifica effettuata da pierotofy 23/06/09 17:29
Il mio blog: piero.dev