Oppure

Loading
01/03/09 14:45
munkaka
ciao
io devo scoprire se un email è stato veramente inviato dal luogo da cui mi hanno detto che è stato inviato
ho provato con email ip-adress.com/trace_email/ ma mi da l'indirizzo del primo server da cui è partito, non è possibile scoprire l'indirizzo ip del computer da cui è stato scritto ?
aaa
01/03/09 15:34
theprogrammer
Dovresti controllare l'header completo del messaggio.

Ma anche l'header puo' essere modificato per fare in modo che non si comprenda.

Solo un'indagine della Polizia Postale (e neanche in tutti i casi) puo' dare una risposta esauriente (seguendo gli IP dei vari server e chiedendo ai vari provider ...)
aaa
01/03/09 20:30
munkaka
ho gia guardato l'header
in internet ho scoperto che l'ultimo server in realtà il primo da cui è passato, ma l'indirizzo del server non corrisponde con quello del computer
nell header non si puo trovare il numero ip del computer che lo ha inviato ?
aaa
01/03/09 20:39
theprogrammer
Postato originariamente da munkaka:

ho gia guardato l'header
in internet ho scoperto che l'ultimo server in realtà il primo da cui è passato, ma l'indirizzo del server non corrisponde con quello del computer
nell header non si puo trovare il numero ip del computer che lo ha inviato ?


L'IP c'e' ... o ci dovrebbe essere ...

In ogni caso, non e' facile parlarne senza conoscere il caso specifico ...
aaa
02/03/09 8:46
nikipe_silver
Da quanto so l'indirizzo ip non viene messo sull'header di una mail...
L'unica cosa e' chiedere al gestore del server di posta che dovrebbe avere i log..
Penso sia l'unica strada ed e' cio' che fa la polizia postale...
aaa
02/03/09 8:59
theprogrammer
L' IP ci puo' essere ... ne ho visto centinaia in cui c'e' ...

Il fatto e' che puo' essere anche omesso ... bisognerebbe vedere quello del caso specifico ...
aaa
02/03/09 17:24
munkaka
adesso non ce l'ho qui perchè è un mio amico che ha bisogno e io sto cercando un po di informazioni dato che lui non se ne intende, ve lo posto appena posso
ma cmq anche se ci fosse l'ip è probabile che sia dinamico giusto? e quindi se trovo la localizzazione geografica è quella di adesso, e non quella di quando è stato inviato l'email, e per trovare quella antica devo chiedere alle autorita competenti giusto?
ditemi se sto sparando minchiate o è vero, perchè se cosi fosse non cè piu niente da fare
aaa
02/03/09 20:43
theprogrammer
Postato originariamente da munkaka:
ve lo posto appena posso

Beh ... solo cosi' si puo' dire qualcosa in piu' ...

ma cmq anche se ci fosse l'ip è probabile che sia dinamico giusto?

E' probabile ma non e' un problema ...

e quindi se trovo la localizzazione geografica è quella di adesso, e non quella di quando è stato inviato l'email, e per trovare quella antica devo chiedere alle autorita competenti giusto?

Giusto, ma anche se fosse un IP assegnato due minuti fa, non potresti fare molto di piu' che rivolgerti alla Polizia Postale perche' da solo non lo potresti individuare ...
aaa