Oppure

Loading
07/08/08 12:06
guido_codato
Salve a tutti

ho alcuni compiuter collegati in rete 2 con scheda wireless tramite access point e 2 con cavo tutti i compiuter hanno un IP fisso es. 192.168.1.20 ,
192.168.1.22 ecc. questo nr. è diverso per tutti i compiuter - un compiuter con scheda wireless ogni tanto mi da questo avviso '' WINDOWS ERRORE DI SISTEMA è stato rilevato un conflitto di indirizzo IP con un altro sistema sulla rete "
il compiuter funziona lo stesso si collega ad internet - però non riesco capire il motivo di questo messaggio se tutti i sistemi della rete hanno un indirizzo fisso uno diverso dall'altro
grazie

aaa
08/08/08 15:12
nikipe_silver
probabilmente i 2 pc col wireless non hanno l'ip fisso che gli viene assegnato dal dhpc all'interno dell'access-point che pero' non controlla se esiste gia' creando un conflitto di ip

ti consiglio di tenere bassi gli ip fissi(1-100) e impostare il dhcp in modo tale che assegne ip alti(100-200), ricordando che spesso si preferisce impostare gli ip dei dispositivi di rete(router,firewall,ap) partendo dal piu' alto(254) e scendendo anche se non e' ovviamente obbligatorio
aaa
11/08/08 10:16
guido_codato
grazie

ho provato mi sembra funzioni

grazie ancora
aaa