Oppure

Loading
28/05/07 18:47
antoniol
Forse è una domanda stupida....

Mettiamo che devo pubblicare una pagina web allora posso crearmi un dominio esempio pagando:
antonio0290.it
o gratis con provider che ti forniscono questo servizio e avrei per esempio aruba.antonio0290.it

Tuttavia mi chiedo se c'è un modo per essere autonomi ed utilizzare direttamente il proprio server per pubblicare una pagina.

Io riesco a pubblicare una pagina autonomamente ma avrà indirizzo http:\192.192.192.192\html.html

C'è un modo per pubblicare autonomamente la pagina con questo dominio antonio0290.it . Dato che io ho un piccolo server con win 2003 server mi chiedevo se si poteva fare? magari con un dns

edit by netarrow: sistemato il titolo
Ultima modifica effettuata da netarrow 29/05/07 15:27
aaa
29/05/07 13:37
nikipe_silver
Non puoi creare un tuo server DNS perche' il server DNS e' un servizio pubblico che ti garantisce il provider ed e' inserito in una lista di server speciali che la internic aggiorna direttamente o quasi...Il creare un proprio server DNS perche' si vuol far raggiungere il proprio sito scrivendo un nome e' una cosa stupida perche':1) Nessuno ne conosce il tuo server DNS e quindi nessuno lo usa 2) se ognuno potesse fare cio' ci potrebbero sarebbe per ogni nome piu' server collegati ad esso,cosa che non succede oggigiorno

Un server DNS locale si usa solo nelle grandi aziende che possiedono siti intranet e perche' tutti i pc dell'azienda sono settati nella modo corretto...
aaa