Oppure

Loading
22/10/15 23:23
Roby94
Ho una richiesta, che quasi certo avrà solo una risposta negativa, ma tentar non nuoce... Sto facendo il porting di un bot telegram da Python a PHP, necessitò però di una connessione cifrata SSL; esiste per puro caso un hosting che offra uno spazio gratuito tipo altervista ma in più la cifratura SSL?
Grazie
aaa
23/10/15 6:44
TheDarkJuster
No, non esiste. Però puoi pagare un vps e ottenere gratis il certificato perché ci sono alcuni siti che ti permettono di averne uno gratis. Una volta che avrai fatto installi apache o nginx e leggi la guida su come configurare https.
aaa
23/10/15 10:52
Roby94
Installare il certificato non è un problema, sul mio server locale ho aggiunto un certificato ssl ma auto firmato, quindi con validità 0.
Un VPS mi costerebbe un sacco, forse faccio prima a rimanere su altervista e pagare per un certificato.

Cosa che invece non so fare e come usare un certificato ssl con PHP. Ho necessità di eseguire chiamate curl a siti certificati.
Ultima modifica effettuata da Roby94 23/10/15 10:52
aaa
23/10/15 11:36
TheDarkJuster
Non so usare curl, ma so che quando usi curl il server di comporta come un client verso un altro server, quindi non serve un certificato a rigor di logica, o almeno non lo devi fornire tu
aaa
23/10/15 12:01
Roby94
Io so che quando tento una connessione curl da un server non certificato riescono solo le connessioni verso server non certificati. Non so poi come venga gestito il tutto.
aaa
23/10/15 13:00
TheDarkJuster
Dammi tempo, appena posso guardo un po' di cose su curl e ti riporto quello che ho capito.
aaa
23/10/15 19:40
GN
Openshift nella versione free offre un SSL condiviso: openshift.com/pricing/…, non ho letto tutte le informazioni al riguardo ma a quanto ho capito la versione free è effettivamente gratuita. Anche dell'affidabilità non ho prove però il fatto che sia fornito dalla ditta di Red Hat dà abbastanza un'idea di serietà.

Non so se il fatto che il certificato sia condiviso ti possa creare problemi, comunque lo posto nel caso possa essere utile
aaa
23/10/15 22:07
pierotofy
Postato originariamente da Roby94:

Io so che quando tento una connessione curl da un server non certificato riescono solo le connessioni verso server non certificati. Non so poi come venga gestito il tutto.


Questo non ha niente a che fare con SSL, è un problema di firewall, che probabilmente il tuo hosting blocca.

p.s. Un VPS su digitalocean costa ~70 euro all'anno.
Il mio blog: piero.dev