Oppure

Loading
29/08/15 15:34
cuore napoletano
Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto per realizzare quanto segue:
In una rete LAN vi sono tre pc contraddistinti con A, B e C.
Sul pc A vorrei far girare un server di posta elettronica.
Il pc B invia un email al server di posta A.
Il pc C si collega al server A per leggere la email.
Vorrei sapere se esiste un programma gratuito per realizzare tutto questo.
Vi segnalo che il pc A che svolge la funzione di server di posta è un vecchio Windows Me.
Ringrazio anticipatamernte.
aaa
29/08/15 15:41
nessuno
Non credo proprio ... Formatta il Windows me e mettici un linux
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
29/08/15 16:27
TheDarkJuster
Ti consiglio la distro manjaro versione server e postfix come programs server mail
aaa
29/08/15 16:53
cuore napoletano
Grazie per le Vs risposte.
Ma non posso mettere linux per vari motivi.
Altre idee?

ps
siete velocissimi a rispondere compliemnti :)
aaa
29/08/15 17:41
nessuno
Windows Me è veramente vecchio, era di livello home e tu ci vuoi fare adesso un server ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
29/08/15 17:59
pierotofy
Postato originariamente da cuore napoletano:
Ma non posso mettere linux per vari motivi.
Altre idee?


Per Windows ME? No.

Però sono curioso di sapere i vari motivi.
Il mio blog: piero.dev
29/08/15 22:20
cuore napoletano
Buona sera
piacere di sentirti Piero.
Il motivo principale è che su questo vecchissimo pc gira un gestionale che ho scritto con vb6.
Ciao
aaa
30/08/15 0:10
TheDarkJuster
Il punto è che se fosse XP (che comunque per un server non va bene) qualche programma vecchio si sarebbe anche potuto trovare, ma per ME no. Non esiste nulla di ancora utilizzabile che io sappia.

Che hardware ha il PC? Puoi eseguire una macchina virtuale? Che carico avrà il server mail? Puoi riprodurre il gestionale usanto VB.NET e mono?

Mi spiace, ma per come la vedo io vuoi fare una cosa che non è possiblile, e non è nemmeno consigliabile fare.
Credo tu debba prendere in considerazione l'idea di avere un altro server o (almeno, se proprio non puoi dislocare il server) cambiare SO al PC. PC che comunque suppongo essere molto vecchio e totalmente inadatto a svolgere compiti di un server.
Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster 30/08/15 0:24
aaa