Oppure

Loading
10/06/14 9:20
p7389m
Buongiorno, Ho un Modem/Router Lynksys WAG320N che ha come servizi DDNS solo Dyndns.org e TMO.com. Ora questi sono a pagamento, ho ripiegato su No-Ip con il suo client sul Laptop, disabilitando il servizio sul Lynksys. Ho una Webcam Foscam WIFI che ha invece No-Ip come servizio DDNS e che vedo ovviamente in WAN. Ho cosi' l'aggiornamento dell'indirizzo IP del provider anche per l'intera rete LAN, infatti vedo altre Webcam che non hanno No-Ip come servizio. Vorrei costruire un piccolo server che faccia la funzione della Foscam, usando il PIC18 C compiler.
Non ho pero' conoscenza di come ricavare l'IP del provider al router e come inviarlo al servizio No-iP usando il C.
Penso che la cosa possa interessare altri utenti del forum, e' possibile avere un aiuto in tal senso? Grazie e cordialita'

COSA IMPORTANTE che ho dimenticato, mi scuso: la parte di interfaccia con la LAN e quindi con il Router e' a carico di
un SITEPLAYER connesso seriale con il PIC dove risiederebbe l'applicazione in C.
Ultima modifica effettuata da p7389m 10/06/14 9:23
aaa
10/06/14 14:43
pierotofy
Se hai accesso alla rete, potresti semplicemente fare una richiesta a questo indirizzo: wtfismyip.com/…

Dopodiche' dovrai seguire le istruzioni presentate qui per aggiornare il DNS: noip.com/…
Il mio blog: piero.dev