Oppure

Loading
07/09/13 12:10
XBarboX
Ciao a tutti,
dopo un sacco di tempo torno sul forum per chiedervi un consiglio su un problema che ho da un po' di tempo.
Premetto subito che di reti non me ne intendo :D tuttavia ho davvero bisogno di amplificare il mio segnale wifi mantenendo una buona velocità.

Purtroppo il segnale wifi dal piano terra arriva debolissimo al primo piano. Per fortuna in una stanza il segnale è abbastanza forte da poter essere ripetuto. Infatti ho acquistato un ripetitore (molto economico) e in questo modo sono riuscito ad avere internet in tutta la casa.

Tutto perfetto finché non ho scoperto che la velocità era imbarazzante.

Ora mi ritrovo da capo. Ho davvero bisogno che la velocità del wifi arrivi tutta perché ho un NAS da dove ho bisogno di caricare e ricevere file a velocità decenti (ora viaggio a 400 kb/s in lan col ripetitore :yup:)

Ho letto in giro che i ripetitori non vanno bene e che una soluzione migliore sarebbe quella di montare due router in serie.

Cosa mi consigliate di fare? Possibilmente non vorrei spendere troppo (la soluzione dei due router mi ispira dato che non ho uno vecchio che potrebbe essere riusato, tuttavia non ho capito bene come funzioni...)

Grazie mille :k:
aaa
08/09/13 9:00
lollo 97
Prova questo.
Io ce l'ho,ed è fantastico ed economico.
Converte il segnale Internet in segnale elettrico,e passa cosi in tutta la casa.
Basta immettere il segnale dal modem con un cavo,e poi piantare l'altro in qualsiasi presa della casa,e hai internet funzionante in pochi secondi,e veloce quanto avere un ethernet su cavo...
Io l'ho preso a circa 40€ su Amazon,nello starter kit te ne danno due.
Dagli un'occhiata,c'è anche con il wireless :
tp-link.it/products/details/
Ultima modifica effettuata da lollo 97 08/09/13 9:01
aaa
08/09/13 23:39
pierotofy
Ti serve velocita'? WiFi e' la scelta sbagliata per principio. Ethernet, oppure se non puoi passare i cavi e non ti preoccupa la privacy con le altre persone nel tuo appartamento (oppure hai una casa tutta tua), una soluzione come quella proposta da loll 97.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 08/09/13 23:40
Il mio blog: piero.dev
09/09/13 14:35
lollo 97
per la privacy occorre sapere che su ogni adattatore c'è un comodo tasto,quando premuto su uno e poi su un'altro si dovrebbe stabilire una connessione criptata con AES,a detta del produttore..
aaa