Oppure

Loading
05/05/13 14:04
p7389m
Buongiorno, ho una applicazione che in rete locale si connette ad un server Siteplayer con System.Net.Sockets.
usando " cliente.Connect(ipadress, 47080)", indirizzo 192.168.x.x tutto bene. Da esterno (WAN) devo utilizzare Dyndns.org, xxxxxxx.dyndns.org . Il modem/router ha il portfoworwarding corretto. Non so che metodo vb.net utilizzare per ricavare da Dyndns l'indirizzo fisico del router ed inserirlo nel comando di connessione
dell'applicazione. Ho fatto diversi tentativi con metodi diversi ma senza risultato ( es.WebClient.DownloadData Method (String) ) ma senza risultato. Potete darmi consigli ? grazie.
aaa
05/05/13 16:47
GN
Scusa non vorrei dire un'assurdità, ma non basta che fai
cliente.Connect("xxxxxxx.dyndns.org", 47080)

?
aaa
06/05/13 12:50
p7389m
Grazie del consiglio, vorrei avere la scelta tra indirizzo LAN e quello WAN (DNS) :
ho usato 2 radiobutton, il primo ovviamente funziona, il secondo devo ancora provarlo, non so se funzionera', ma devo comunque usare ipadress con i valori per LAN e WAN . E' valido quello che ho scritto per il button2 ?
Se no puoi suggerirmi come fare? Grazie.

'-------------- scelta della connessione lan oppure wan --------------------------------------------------------

Private Sub RadioButton1_CheckedChanged(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles RadioButton1.CheckedChanged
ipadress = "192.168.1.9"
End Sub

Private Sub RadioButton2_CheckedChanged(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles RadioButton2.CheckedChanged
Dim hostInfo As IPHostEntry = Dns.GetHostEntry("xxxxxxxx.dyndns.org";)
ipadress = hostInfo.ToString
End Sub
aaa
07/05/13 14:01
p7389m
Risolto, grazie di nuovo del consiglio, mi stavo complicando la vita :
cliente.Connect("xxxxxxxx.dyndns.org", 47080)
Dim ipAddress As IPAddress = Dns.GetHostEntry("xxxxxxxxx.dyndns.org";).AddressList(0)
TextBox2.Text = ipAddress.ToString
In questo modo verifico nella TexBox l'indirizzo fisico del router, ovviamente lo stesso che ricavo vedendo la da remoto la pagina HTML del router relativa al suo indirizzo esterno.
aaa
07/05/13 17:06
GN
Ok bene :k:
aaa