Oppure

Loading
25/09/12 7:09
Bonny
Salve ragazzi oggi vi chiedo un grande aiuto.. due giorni fa ho comprato un notebook Asus A54H e funzionava benissimo, da ieri non rileva più la presenza del router Alice di casa mia.. Ho provato a installare / disinstallare i driver della scheda di rete, ripristino e niente il problema persiste..
Ho provato a a far partire Ubuntu in live e funziona tutto benissimo (ovviamente) però con W7 no.
Nei forum ho letto che il problema deriva dal router di Alice ma nessuno descrive una soluzione ottimale.
Chiedo se qualcuno di voi sa come risolvere il problema e se cortesemente mi potrebbe spiegare il perchè di questa cosa.
Aspetto vostre notifiche grazie.
aaa
25/09/12 12:33
nikipe_silver
prova con una soluzione banale, ma ogni tanto succede anche a me: spegni il router alice e lascialo spento per una decina di secondi, poi riaccendilo.. non sono a conoscenza del motivo, ma penso che alla connessione LAN non abbiano dato molta importanza quando l'hanno progettato, quindi di tanto in tanto crasha...
Ultima modifica effettuata da nikipe_silver 25/09/12 17:25
aaa
25/09/12 18:07
Bonny
Prima di tutto grazie per aver risposto, ieri sera ho provato una decina di volte a spegnere e riaccendere il router e niente... oggi questa soluzione ha funzionato però non va bene. Nei prossimi giorni telefono al 187 e chiederò spiegazioni. Ti farò sapere ciao:)
aaa