Oppure

Loading
17/03/12 14:12
Dice
scusate, ma proprio in questi giorni avevo qualche dubbio:
io sto frequentando l'università di informatica applicata, e il professore di Reti di calcolatori ci ha detto che come progetto possiamo fare quello che vogliamo (sempre inerente a reti, protocolli e affini); ci ha anche detto che ci servirà conoscere le sockets (che ci spiegherà fra un po' ha detto).

Ecco: io non vi chiedo di farmi un progetto, perchè quello mi piacerebbe farlo da me, ma vi chiedo solo di darmi qualche idea su cosa fare, qualche punto di partenza, non so.

Fatemi sapere, e grazie in anticipo
aaa
17/03/12 15:05
nikipe_silver
un tema molto interessante nell'ambito accademico riguarda gli algoritmi sulla gestione della finestra del TCP... vedi: it.wikipedia.org/wiki/…

oppure, inerente al primo, c'e' sempre la modelizzazione di trafico e la gestione per evitare congestioni o evitare perdite..

questi sono cmq temi perlopiù accademici, ma che vengono apprezzati dai professori..
aaa
18/03/12 1:38
pierotofy
Curioso, per reti a me hanno assegnato lo stesso progetto (a scelta). Ho sviluppato un TriviaBot per la chat IRC di questo sito. pierotofy.it/pages/projects/…
Il mio blog: piero.dev
18/03/12 20:44
Dice
A sai, mi sarebbe piaciuto anche a me fare un chat, ma il professore ci ha detto subito: fate quello che volete, basta che non mi portate una chat (ahahahahahahahahahahahah).
Penso sia perchè gli anni scorsi sono stati in molti a farle... che iella :(

Comunque grazie per i consigli, ma non smettete vi prego, per due motivi:
1) mi interessa molto questo argomento
2) mi servono tante idee, tanti spunti

Quindi... continuate con i suggerimenti, e grazie mille ancora ;):k:
aaa
19/03/12 14:34
pierotofy
No, non e' una chat... e' un TriviaBot.
Il mio blog: piero.dev