03/06/11 5:13
XBarboX
Salve,
ultimamente mi è venuto un dubbio sulla sicurezza dei giochi multiplayer.
Vi espongo il quesito:
Poniamo che avvio un packet sniffer e apro un videogioco, faccio una partita che mi fa scalare nel rank di X posizioni. Se guardo il log dello sniffer noterò di sicuro una il pacchetto mandato al server del gioco per indicare che ho fatto quel punteggio e che quindi il mio rank deve essere aumentato.
Molto probabilmente il pacchetto sarà criptato però una cosa non mi torna:
Una persona potrebbe benissimo rimandare tale e quale quel pacchetto anche se criptato al server e di consueguenza dovrebbe aumentare il rank di X posizioni...
Il mio ragionamento è sbagliato? (spero )Se si perchè?
E poi come é possibile rendere sicuro un punteggio online come in questo esempio?
p.s. Non è una domanda lamerona è solo che sto facendo un mini gioco/prova con rank online e vorrei capire come renderlo sicuro.
ultimamente mi è venuto un dubbio sulla sicurezza dei giochi multiplayer.
Vi espongo il quesito:
Poniamo che avvio un packet sniffer e apro un videogioco, faccio una partita che mi fa scalare nel rank di X posizioni. Se guardo il log dello sniffer noterò di sicuro una il pacchetto mandato al server del gioco per indicare che ho fatto quel punteggio e che quindi il mio rank deve essere aumentato.
Molto probabilmente il pacchetto sarà criptato però una cosa non mi torna:
Una persona potrebbe benissimo rimandare tale e quale quel pacchetto anche se criptato al server e di consueguenza dovrebbe aumentare il rank di X posizioni...
Il mio ragionamento è sbagliato? (spero )Se si perchè?
E poi come é possibile rendere sicuro un punteggio online come in questo esempio?
p.s. Non è una domanda lamerona è solo che sto facendo un mini gioco/prova con rank online e vorrei capire come renderlo sicuro.
Ultima modifica effettuata da XBarboX 03/06/11 5:13
aaa