Oppure

Loading
21/04/11 13:54
formyvale
Raga ho fatto una chat in vb.net che utilizza winsock2005..quindi CLIENT/SERVER. Il problema è che se metto l'ip pubblico(di rete) non mi connette..la chat non funziona,funziona solo se mette l'ip locale. Ho provato a aprire le porte del router e lo stesso niente. Ho provato anche con le porte 21,23,25,80, anche con un'altro router,ma niente..Ho disattivato il firewall e lo stesso nulla...Da cosa può dipendere?
Ho provato anche una chat con socket,ma la solita risposta..(niente)
Grazie xD
aaa
22/04/11 7:49
jack92
Ciao , scusa ma che porta utilizza il programma server ? Se tu apri la 21,23, ecc.. ma il programma usa la porta 1523 non ti potrai mai connettere , al meno che non hai il servizio di NAT sul router (ormai tutti i router ce l'hanno ).Che marca è il tuo router ? it.wikipedia.org/wiki/…. Se tenti di connetterti ad un tuo PC della tua LAN , passando per il NAT del tuo router non funziona .
ES. PC_A(LAN)----->indirizzo pubblico------>PC_B(stessa LAN)
è un po difficile da spiegare :rofl: , ma credo sia quello il problema.
aaa
22/04/11 8:24
formyvale
Ho provato anche altre porte. x esempio 411,7777...ke erano chiuse e poi le ho aperte,ma nn funziona lo stesso..
aaa
22/04/11 14:09
jack92
No aspetta forse non hai capito bene. Devi aprire (e quando dico aprire intendo impostare il NAT del router) la porta in cui è in ascolto il programma server , faccio un esempio . Se il tuo server è in ascolto sulla porta 12345 tu sul router dovrai "aprire" la porta 12345 non una porta qualunque.
Comunque di che marca è il tuo router ?
aaa
22/04/11 14:33
formyvale
a cpt...la marca è tp-link modello TD-W8960N
Wireless N ADSL2+ Modem Router
aaa