Oppure

Loading
02/03/11 17:27
crashoverride
ciao, visto che oltre a programmare mi diverto moltissimo a molestare la gente su Call Of Duty XD mi serve un aiuto! Perchè, io ho il problema del nat ristretto e il mio internet è un po' una merda perchè, in pratica funziona con un antenna sul tetto e ha il cavo lan che viene giu... allora io ho preso un access point per avere il wifi... Ora io credo che con l'access point non posso aprire le porte nat o sbaglio? E poi volevo chiedervi se con il router wifi riuscirei ad aprirle e se potete dirmene uno poco costoso... :)
aaa
02/03/11 17:42
manvb.net
Fino a poco tempo fa avevo anch'io internet con il wi-max e ho trovato molti problemi riguardo al nat: purtroppo le aziende che forniscono la connettività via antenna di solito ti mettono dietro ad altri router(a partire dall'antenna stessa) e assegnano lo stesso IP a più persone diverse. Devi contattare il tuo provider e vedere se sei dietro nat o no. Se lo sei devi chiedere a loro di aprirti le porte.
Per quanto riguarda l'Access Point, controlla se supporta qualche funzione di routing(port forwarding) altrimenti comprati un router wifi, lo trovi buono a 15-20 euro.
aaa