Oppure

Loading
25/12/10 20:26
XBarboX
Salve,
ho comprato da poco un nas che viene utilizzato da web server e condivisione file in casa.
Fatta questa premessa espongo il problema:
questo sito è accessibile senza problemi se digito nome.myetrayz.net
invece se scrivo nome.myetrayz.net non funziona. Come mai? Io credevo che le due cose precedenti fossero uguali. Forse è una domanda da niubbi ma non mi è capitato una cosa del genere, e non so dove aggrapparmi.

Come posso fare che il sito sia raggiungibile anche dall'indirizzo nome.myetrayz.net ?
Grazie

P.S. nome.myetrayz.net è solo un nome di esempio, non dico il vero nome per sicurezza. 2) myetrayz è un ddns gratis che offre il mio nas ( eTrayz )

P.P.S. Posso modifcare tutti i file che voglio, dato che ne sono l'amministratore. Sia apache che php o configurazioni di freeNas
Ultima modifica effettuata da XBarboX 25/12/10 20:50
aaa
25/12/10 21:09
pierotofy
No, non sono uguali. Il prefisso www indica un ulteriore "step" da passare nella risoluzione del DNS. Ad esempio pierotofy.it indica il seguente percorso nella gerarchia:

Root DNS Server --> it --> pierotofy --> www.

Il fatto che molte volte se digito pierotofy.it o pierotofy.it vengo reindirizzato alla stessa pagina web è perchè il mio hosting ha una policy fatta in maniera tale che le richieste senza il www vengano comunque reindirizzate allo stesso IP.

Come posso fare che il sito sia raggiungibile anche dall'indirizzo nome.myetrayz.net ?


Intendi accessibile da nome.myetrayz.net? Devi creare un domain alias.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 25/12/10 21:10
Il mio blog: piero.dev