Oppure

Loading
18/09/10 16:44
foralobo
Salve a tutti...mi è capitato di girare in giro per trovare risposta ad un problema...
sono andato a finire in una discussione di qualche mese fa dove si parlava di connessione che nn funzionava sotto lo stesso router...

Adesso ho lo stesso problema...

Sto realizzando un programma che deve connettersi ad un server che gira sdu una macchina che ha un determinato host.

Le prove che ho fatto sono tra 2 pc che hanno cmq in comune lo stesso router (alice)
e mi chiedevo se è vero che da' problemi di connessione...

Del resto è un po strano che non funzioni e ovvio allo stesso tempo poichè parliamo
di pc diversi ma con lo stesso SO (WinXP Pro e Home) e lo stesso indirizzo IP pubblico...

cosa strana ancora è che sotto lo stesso router esiste un altro pc ma con SO diverso (ubuntu) e che ha l'IP diverso dai primi 2 e la connessione funziona


che dire....??

mi dite se avete riscontrato problemi o se avete avuto esperienze a conferma di quanto dico io??

grazie
Ultima modifica effettuata da foralobo 19/09/10 16:04
aaa
19/09/10 14:35
Mte90
non è che è un problema di firewall del so?
ma questi computer sono in locale quindi?
aaa
19/09/10 16:00
foralobo
escluderei il firewall...l'ho disattivato (quello di win, non è ho altri) e poi da prompt le porte che use risultano in ascolto...

2 pc ma + una macchina virtuale....
aaa
19/09/10 19:00
Mte90
ma se sono in locale e non usi gli indirizzi pubblici il router non dovrebbe dar noie.
aaa
19/09/10 19:04
foralobo
infatti non ne da...solo che al momento sono in locale per fare le prove...poi non saranno in locale...e al momento non ho la possibilità di provarlo s enn i nlocale
aaa
20/09/10 12:00
Mte90
allora tu adesso provi in un pc in locale che contatta un altro pc dentro la rete locale giusto?
invece tu devi fare che dal pc in locale contatti un pc fuori dal router.
il problema allora potrebbe essere il router che non permette queste cose se le porte non ce l'ha aperte.
aaa
20/09/10 14:38
foralobo
ti ringrazio...ma non è questo il prob...chiedevo solo se qualcuno ha esperienze in merito....è chiaro che devo provare con un pc fuori dal router
aaa
20/09/10 19:16
Mte90
io penso che il tuo problema non è dovuto a vb.net quindi non era il caso di postare qui questa cosa.
io dei pc in locale riuscivo a gestirli via vnc senza problemi.
devi fare una prova con dei computer fuori o disattivando il firewall del router.
aaa