Oppure

Loading
21/08/10 14:33
Steno94
Ciaoo a tutti...volevo sapere se è possibile creare una rete lan in casa ho 2 pc un fisso(con win xp) conneso direttamente al modem con il cavo router e un portatile(con win 7) k si connette con il wi-fi...come creo una rete lan???e con qst posso controllare un pc con l'altro???grz a tutti:D
aaa
21/08/10 15:24
Ultimo
Postato originariamente da Steno94:

Ciaoo a tutti...volevo sapere se è possibile creare una rete lan in casa ho 2 pc un fisso(con win xp) conneso direttamente al modem con il cavo router e un portatile(con win 7) k si connette con il wi-fi...come creo una rete lan???e con qst posso controllare un pc con l'altro???grz a tutti:D


Certo che lo puoi fare, con la creazione guidata di una rete domestica, che
trovi nel sistema operativo, alla voce Reti e connessioni Internet. :yup:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

21/08/10 18:12
Xaratroom
Postato originariamente da Steno94:

Ciaoo a tutti...volevo sapere se è possibile creare una rete lan in casa ho 2 pc un fisso(con win xp) conneso direttamente al modem con il cavo router e un portatile(con win 7) k si connette con il wi-fi...come creo una rete lan???e con qst posso controllare un pc con l'altro???grz a tutti:D

Da questo italiano dell'era dei sassi ho capito che:
* hai un router
* al router hai collegato, con un cavo ethernet, il pc con windows xp
* al router hai collegato, tramite wifi, il pc con windows 7

Se le tre affermazioni sono corrette, probabilmente (molto probabilmente), i pc sono collefati alla stessa lan.

Ti consiglio di postare i risultati del comando ipconfig (eseguiti su windows xp e su 7):
1 premi il tasto di windows + r (oppure start->esegui)
2 scrivi cmd, nella finestra "esegui", e premi invio
3 scrivi ipconfig /all e premi invio (nel prompt dei comandi, ossia "la finestra nera")

:pat:
aaa