Oppure

Loading
10/05/10 9:49
davifumi89
Ragazzi ho un pc che naviga in rete grazie alla chiavetta della 3.

Ho la necessità di mandare un altro pc in internet chiaramente sfruttando la stessa chiavetta che dovrebbe quindi far navigare (non importa se diminuisce la banda) contemporaneamente 2 pc.

Le soluzioni che ho pensato sono:

-Router Telcom AP3G telcominstrument.com/… che ha la possibilità di collegarsi con la WAN attraverso una chiavetta umts/3g al posto della solita rj11. Naturalmente è anche WI-FI.

-Collegare i due pc tra di loro con un cavo ethernet incrociato. Cosìcchè nel secondo pc inserirei come gateway l'ip del pc alla quale è collegata la chiavetta. (implica il fatto che il primo pc debba restare acceso)

Cosa mi consigliate? e soprattutto le cose che ho detto sono possibili?
aaa
11/05/10 14:12
nikipe_silver
le 2 alternative sono entrambe corrette, anche se non ho mai provato il router che hai citato. Ora sei te che devi decidere se comprare il router( e quindi spendere di piu') vale di piu' che prendere un semplice cavo..
aaa
03/06/10 9:05
queen_live78
Si è possibile, ti consiglio cmq se ne hai uno l'utilizzo di un cellulare tipo HTC che con la sim dentro della 3 ti consente di mandare il segnale H3g via Wi-fi dal cellulare a tutte le macchine che vuoi !!!! in pratica trasformi il cellulare stesso in un router wifi, ora ti chiederai perche' ti ho parlato di cellulare e non di router vero e proprio, molto semplice il cell lo puoi spostare come vuoi in qualsiasi punto della casa dove il segnale e' piu' forte, con il router potresti avere dei problemi in quanto sei vincolato dal fatto di avere prese di corrente a disposizione.

:)
aaa