Oppure

Loading
28/08/09 20:49
oretovalley
Ciao a tutti, sto sviluppando un sito di ecommerce, con tutte le protezioni relative e le varie opzioni di quest'ultimo, ma girando su internet mi sono incuriosito quando registrandomi a volte vedo che gli stessi siti alla compilazione dei vari form username, password mettano una spunta in caso i dati inseriti siano validi. Tutto questo mi ha fatto riflettere sul fatto che sicuramente al passaggio da un form all'altro si verifichi un'evento e che quindi venga eseguito un controllo continuo sui dati inseriti senza aggiornare la pagina. Lavorando in php da qualche anno non vedo come ciò sia possibile senza aggiornare la pagina, ciò quindi mi porta a pensare che ci sia un'altro linguaggio in uso nella stessa pagina che senza bisogno di aggiornare quest'ultima riesce ad eseguire controlli al verificarsi di eventi(javascript ?). Vorrei sapere quale linguaggio utilizzare per ottenere questo risultato. Illuminatemi :)
aaa
28/08/09 21:17
lorenzo
la pagina non viene aggiornata.
tramite gli eventi di javascript puoi sapere quando l'utente scrive in un campo di testo ed agire di conseguenza

cercando su google "validazione input javascript" trovi molte informazioni:k:
Ultima modifica effettuata da lorenzo 28/08/09 21:20
aaa
29/08/09 8:33
NewAge
Il Linguaggio è Javascript con l'uso della tecnica Ajax che permette in pratica di aprire pagine php in background, senza farle vedere all'utente, e di eseguire di conseguenza alcune operazioni senza ricaricare l'intera pagina.

Javascript non è immediato da imparare, come ogni linguaggio, io, per impararlo bene ( nel senso che quando scrivo il codice non devo consultare alcuna guida per esserne sicuro ) ci ho messo oltre un mese.

Non capisco perché debba usare javascript... Se è un lavoro veloce che devi farlo ti consiglio di non usarlo, e magari di implementare il tuo sito in seguito quando sarai più bravo in questo linguaggio.

Infatti puoi anche mandare tutti i dati da confermare con una form normalissima, poi generare la form paypal insieme ad un tasto " vuoi confermare il pagamento? Clicka qui" o cose del genere. In questo modo hai: creato un metodo alternativo perfettamente funzionante senza dover impazzire ad utilizzare javascript.

Spero di aver inteso bene il tuo problema!

Se ti serve aiuto riguardo la sicurezza del tuo metodo di pagamento contro gli hacker, non esitare a fare una discussione!

PS: questa discussione non dovrebbe andare in "PHP" ?
aaa
29/08/09 10:35
lorenzo
Postato originariamente da NewAge:

Il Linguaggio è Javascript con l'uso della tecnica Ajax che permette in pratica di aprire pagine php in background, senza farle vedere all'utente, e di eseguire di conseguenza alcune operazioni senza ricaricare l'intera pagina.


ehhhhhhh????????

guarda che per validare una textbox per vedere se un indirizzo email è corretto basta usare javascript con gli eventi...che complicazione è aprire pagine php????
e cosa serve ajax???? è una tecnica per aggiornare una parte di pagina senza richiedere al server tutta la pagina ma qui non serve a niente

Javascript non è immediato da imparare, come ogni linguaggio, io, per impararlo bene ( nel senso che quando scrivo il codice non devo consultare alcuna guida per esserne sicuro ) ci ho messo oltre un mese.


il fatto che tu ci abbia messo un mese non siginifca necessariamente che sia difficile....comunque il fatto di non imparare un linguaggio perché SEMBRA difficile non ti porterà da nessuna parte

Non capisco perché debba usare javascript... Se è un lavoro veloce che devi farlo ti consiglio di non usarlo, e magari di implementare il tuo sito in seguito quando sarai più bravo in questo linguaggio.


la differenza tra php e javascript è evidente e da sola ti fa capire perché dovresti spendere il tuo tempo per imparare javascript: php è eseguito dal server mentre javascript interpretato dal browser dell'utente. questo gli conferisce la capacità di interagire con esso tramite gli eventi.

Ti conviene studiartelo meglio, mi sa che in un mese non hai imparat niente a parte la sua sintassi....

PS: questa discussione non dovrebbe andare in "PHP" ?


no perché PHP non c'entra assolutamente nulla con il problema!
aaa
29/08/09 11:25
NewAge
..... mi sa che tu non abbia capito assolutamente niente di quello che ho scritto .....

1)Di solito uno non vuole solo convalidare se la mail è scritta nel formato giusto o se il nome non contiene caratteri speciali.....

Di solito uno vuole vedere se: la mail è già inserita nel database, se il nome è già esistente, se il captcha è stato scritto bene e cose del genere... Tutte cose che senza ajax non e puoi fare.


2)Io non ho detto che lui non deve imparare javascript, ho detto che adesso può procedere con la soluzione più semplice, intanto imparare javascript. In seguito può implementare il suo sito


3)La differenza tra javascript e php la sanno pure i muri, non scrivere frasi formulate per farmi sembrare un ignorante.

Ti conviene studiartelo meglio, mi sa che in un mese non hai imparat niente a parte la sua sintassi....


Questa frase te la potevi proprio risparmiare.... tu non mi conosci, non sai di che cosa mi occupo ne che cosa progetto....
Ultima modifica effettuata da NewAge 29/08/09 11:27
aaa