Oppure

Loading
24/05 16:13
tredue56
Buongiorno avrei un problema, dovrei costruire all'interno di programmino, due contatori di cui che conti da 1 a 30 di seguito ( 1 2 3 ...... ) ed un altro, collegato con il primo, raddoppi il n. 6 , cioè ( 6 12 24 48 96:pat: ... ) sempre fino a 30 raddoppi.
Il codice va bene via in Java o in JavaScript.
So che per voi è una banalità ma io che di mestiere faccio un'altra cosa e per me la programmazione è solo un hobby sto impazzendo.
Saluti.

aaa
24/05 17:29
Thejuster
addirittura impazzendo :rotfl:

penso che più di programmazione è matematica.


  public static void main(String[] args) {
        
        List<Integer> lista_semplice = new ArrayList<Integer>();
        List<Integer> lista_raddoppi = new ArrayList<Integer>();
        
        for(int i = 0; i < 31; i++)
        {
            lista_semplice.add(i);
            lista_raddoppi.add(i*6);
            
            System.out.print("Semplice: " + lista_semplice.get(i));
            
            System.out.print(" - ");
            System.out.println("Raddoppi: " + lista_raddoppi.get(i));
        }
        
        
    }




mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
24/05 20:00
Carlo
non dimenticare gli import:

import java.util.ArrayList;
import java.util.List;
in programmazione tutto è permesso
25/05 10:14
tredue56
Buongiorno, non ci siamo proprio o sicuramente ho sbagliato io a porre il problema. il "costrutto" ci ero arrivato anche io ma non è quello che o chiesto, in effetti il secondo contatore si dovrebbe raddoppiare ad ogni passaggio del primo contatore.
Mi spiego meglio la seconda serie dovrebbe essere ( 6-12-24-48-96-192-364-768-1536-3072-6144-12288-24576-49152 => .... 25165824 ...=>;).
Poi vorrei osservare che il commento è del tutto fuori luogo, perché come già detto, io di mestiere facevo un'altra cosa ( ed ero piuttosto bravo a detta dei miei colleghi ) la programmazione è solo un hobby.
Di nuovo saluti.

aaa
25/05 13:14
Carlo