Oppure

Loading
03/03/13 15:48
DMC
Io avrei pensato alla "costruzione" di un algoritmo per un motore di ricerca.
Si tratta di un idea confusa e con molte parti che non coincidono.
L'algoritmo dovrebbe far affidamento su un file in cui sono *registrati* tutti i siti web di Internet:
1. Fai immettere all'utente una stringa
2. Prendi la stringa e confrontala con tutte le voci del ResearchDatabase
3. Se la stringa non corrisponde a nessuna voce allora torna al passo 1 ALTRIMENTI continua col passo 4
4. Mostra tutte le voci correlate alla stringa immessa dall'utente

Si tratta di un algoritmo semplice che forse non farà il suo lavoro, il ResearchDatabase a cui faccio riferimento dovrà essere un documento in cui sono racchiusi tutti i siti web di Internet (lo sò che è una impossibile racchiudere tutti i siti di Internet in un documento).

Allora che ne dite, lo sò che posso sembrare un pazzo che non sà quello che vuole fare ma si tratta di un idea, solamente un idea.



aaa
03/03/13 16:38
Invece di racchiudere tutti i siti web puoi fare riferimento al fatto che gli IPv4 sono finiti, quindi ogni IP corrisponde ad una macchina, il problema è che forse non è un webserver. Comunque ti conviene studiare l' algoritmo di google
Ultima modifica effettuata da 03/03/13 16:44
03/03/13 17:47
pierotofy
Anche se riuscissi a catalogare lo 0,0001% di tutti i siti internet, il tuo approccio non funzionerebbe (sarebbe troppo lento). Fare una ricerca (lineare) manuale per la presenza di una stringa e' un'operazione lenta (devi scorrere ogni record).

Esistono gia' diverse applicazioni e librerie database che ti permettono di catalogare informazioni e ricercarle in maniera veloce tramite degli indici. Per un archivio piccolo, gia' un MySQL potrebbe essere sufficiente. Per un archivio vasto come tutti i siti web, a meno che non hai un cluster con tanti computer che distribuiscono il carico non e' fattibile.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 03/03/13 21:20
Il mio blog: piero.dev
04/03/13 13:59
DMC
In primis vi ringrazio per aver risposto alla mia discussione, poi continuo ridicendo che si trattava di un'idea confusa e che non sò nemmeno come mi era venuta.
Al quanto presto provvederò a *esaminare* l'algoritmo usato dal motore di ricerca Google e spero di trovarci qualcosa di interessante. :k:
aaa
04/03/13 14:03
Si, tanti auguri, ti serviranno!