Oppure

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19/11/11 18:20
johnwhile
Non sò se è lecito chiedere, vorrei un'opinione da voi dato che sicuramente siete più esperti.
Io sto cercando di capire un algoritmo di compressione usato da una casa produttrice di giochi, premetto che loro stessi hanno divulgato un programmino per decomprimere i loro file per il modding, quindi suppongo non mi metteranno agli arresti se pongo la questione.:-|
Il due file di confronto sono stati ottenuti dal gioco originale compresso e dal programma usato da loro per decomprimere (se volete ve li passo con anche il formato usato in linguaggio c++).
Ovviamente è proprietario quindi di sicuro non lo divulgano ma da una prima analisi del file aperto con un Hex editor sembra che sia abbastanza intuitivo :
Se vedete la stringa "Scene Root" viene riscritta uguale mentre la stringa "bone_root" viene scritta "bone_r" perchè suppondo la parte "oot" già presente nella precedente.

Dopo questa premessa non è che per caso qualcuno di voi mi possa illuminare ? ne sarei molto grato !!!
Lo scopo di questo è solo capire se lo stesso metodo è stato usato per comprimere delle animazioni usate dal gioco in alcuni casi particolari, comunque è datato e ormai già spacchettato al 99%, con programmi fatti proprio dalla casa produttrice per favorire il modding, solo che questo aspetto l'hanno trascurato e ormai non offrono più assistenza per questo gioco.
aaa
19/11/11 18:41
nessuno
Non ho capito questo

Il due file di confronto sono stati ottenuti dal gioco originale compresso e dal programma usato da loro per decomprimere (se volete ve li passo con anche il formato usato in linguaggio c++).


vuoi dire che hai i sorgenti del programma che decomprime?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.