Oppure

Loading
28/02/10 17:19
lorenzo
ho appena cambiato tutto il pc dato che un condensatore della scheda madre ha deciso di esplodere....ho sostituito tutto tranne:
-alimentatore
-disco sata
-disco ide

per qualche giorno è andato tutto bene, poi il pc ha cominciato a dare problemi. Quando lo accendo rimane rossa la spia del caricamento, non parte il bios e il monitor rimane in modalità risparmio energia.
rimane così per qualche minuto e poi si spegne e si riavvia da solo.
dopo cinque o sei volte si decide a partire.

io ho una mia idea ma vorrei sentire voi cosa ne pensate....
Ultima modifica effettuata da lorenzo 28/02/10 17:19
aaa
28/02/10 19:19
netarrow
viene emesso qualche segnale acustico? qualche beep particolare.
di solito a seconda del problema la scheda madre manda un segnale audio poi su internet si trovano delle tabelle dove si identifica il problema a seconda ci siano due beep, un beep lungo, 3 beep ecc... ecc...

se invece sta muto non saprei
aaa
28/02/10 19:23
lorenzo
non emette neanche un suono....
aaa
28/02/10 19:55
XBarboX
davvero strano... ma sei sicuro che non parta neanche il bios?
aaa
28/02/10 20:23
lorenzo
certo, infatti il monitor va in stand-by

io pensavo all'alimentatore, è leggermente meno potente di quello che chiedeva la scheda video ma non pensavo durasse così poco.....
aaa
28/02/10 20:39
netarrow
se è l'alimentatore ogni tanto dovrebbe riavviarsi solo anche mentre lo stai usando, ti è capitato anche questo?

bisogna anche tenere conto che l'energia richiesta all'alimentatore per accendere il PC è più alta di quella che serve poi a tenerlo aperto
Ultima modifica effettuata da netarrow 28/02/10 20:40
aaa
28/02/10 20:57
lorenzo
Postato originariamente da netarrow:

se è l'alimentatore ogni tanto dovrebbe riavviarsi solo anche mentre lo stai usando, ti è capitato anche questo?


no, questo mai. Anzi, se faccio un riavvio parte come se fosse tutto normale

bisogna anche tenere conto che l'energia richiesta all'alimentatore per accendere il PC è più alta di quella che serve poi a tenerlo aperto


è quello che pensavo anche io. Ho chiesto per vedere se altri fossero del mio stesso parere
Ultima modifica effettuata da lorenzo 28/02/10 20:58
aaa