Oppure

Loading
09/03/06 19:04
sankyu
da ormai 1 anno sono in possesso di un kit autocostruito per il raffreddamento a liquido di cpu e gpu (athlonxp 2500+ @2500 mhz!!!) e mi sono sempre chiesto cosa conduce meglio dell'acqua?? non mi dite la pasta termo conduttiva che la pompa non la spinge manco a calci!!! dopo vari tentativi ecco che mi viene in mente il Friol(quell'orribile olio da cucina tipo selenia 40w) e deciso a bruciare tutto provo!!! dopo 2 lattine accendo la pompa che soffre un po ma va, parto con i test e miracolo la temperatura a ventola del radiatore spenta ? scesa di 3-4? rispetto all'acqua!! inoltre la pompa quando il sistema raggiunge i 44-46? non soffre + tanto(dovrebbe essere diminuita la viscosit?!!) che ne pensate??? dimenticavo: l'olio non fa le alghe!!!
aaa
31/08/06 17:42
Fr3d3R!K
una volta avevo visto un video di toms hardware italia dove mettevano dentro il case l'olio da cucina...raffreddatissimo!!! :D
aaa
17/11/06 13:23
posta10100
In effetti l'idea del raffreddamento a olio non è malvagia... in più si mantiene la pompa ben lubrificata :rotfl:

Il problema è appunto la viscosità... potresti provare con l'antigelo del motore, dovrebbe andar bene al 50% con l'acqua (che ti consiglio distillata).

L'altra alternativa è l'alcool... forse un po infiammabile... ma scambia bene!!!
aaa