Oppure

Loading
10/11/14 21:40
Qwertj
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare questo PC: amazon.it/Asus-F550LDV-XX849H-Notebook/dp/B00LYLMUYS/

Credete possa supportare l'installazione di 6-8GB di RAM invece dei 4GB di fabbrica?
Come posso fare a verificarlo?
aaa
10/11/14 23:42
Ultimo

ti conviene comprarlo direttamente con la ram da 6 o da 8
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

11/11/14 10:07
HeDo
Postato originariamente da Ultimo:


ti conviene comprarlo direttamente con la ram da 6 o da 8


Falso, comprare un portatile con poca ram e un pessimo hdd fa risparmiare soldi da utilizzare poi per l'upgrade.
Ad un terzo del prezzo ti ritrovi con in mano una macchina di fascia superiore.

Comunque come dice la scheda intel.it/buy/it/it/product/laptops/…
C'è un solo slot SO-DIMM, quindi puoi arrivare al max a 8Gb di ram sostituendo lo stick da 4gb con uno da 8gb.
Poi consiglio personale è quello di cambiare l'hdd e mettere un ssd, tendenzialmente un samsung 840 evo da 250.
aaa
13/11/14 14:13
Qwertj
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da Ultimo:


ti conviene comprarlo direttamente con la ram da 6 o da 8


Falso, comprare un portatile con poca ram e un pessimo hdd fa risparmiare soldi da utilizzare poi per l'upgrade.
Ad un terzo del prezzo ti ritrovi con in mano una macchina di fascia superiore.


Condivido, per questo sto facendo la domanda.

Postato originariamente da HeDo:
Comunque come dice la scheda intel.it/buy/it/it/product/laptops/…
C'è un solo slot SO-DIMM, quindi puoi arrivare al max a 8Gb di ram sostituendo lo stick da 4gb con uno da 8gb.

Grazie mille, proprio quello che volevo sapere :k:
Postato originariamente da HeDo:
Poi consiglio personale è quello di cambiare l'hdd e mettere un ssd, tendenzialmente un samsung 840 evo da 250.

Anche questo è nella lista dei regali di Natale a me stesso :love: anche se pensavo di montarlo sul fisso visto che lo uso di più. Magari ne prendo due da 128GB, vediamo.

Non per abusare della tua disponibilità @HeDo, ma hai esperienza coi portatili ASUS? Secondo te cambiare RAM/HDD rischia di essere una passione o è relativamente facile aprire e smanettare?
aaa
14/11/14 9:19
HeDo
Da esperienza ti posso assicurare che è davvero semplice, sono due viti :)
aaa