Oppure

Loading
24/10/14 15:44
perillitommaso
Come faccio a capire che bios viene utilizzato dal mio computer ma da computer spento? :cheer:
aaa
24/10/14 17:28
nessuno
E' uno scherzo?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
24/10/14 17:46
dnha
Postato originariamente da nessuno:

E' uno scherzo?

:-| :rotfl:

Speriamo che non voglia emulare HackFrank!
Ultima modifica effettuata da dnha 24/10/14 17:48
aaa
25/10/14 13:56
perillitommaso
Postato originariamente da nessuno:

E' uno scherzo?

No non è uno scherzo. Dovrei aprire il case e leggere sulla scheda madre?
aaa
25/10/14 16:03
nessuno
Non penso proprio
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
25/10/14 16:37
dnha
Da Wikipedia:

In informatica, il Basic Input-Output System o BIOS è un insieme di routine software, generalmente scritte su memoria ROM, FLASH o altra memoria non volatile, che fornisce una serie di funzioni di base per l'accesso all'hardware del computer e alle periferiche integrate nella scheda madre da parte del sistema operativo e dei programmi.


Ora... Se è software... Che senso ha aprire il case?
aaa
26/10/14 10:01
perillitommaso
si lo so che è un software, però io apro il case vedo il modello della scheda madre e cerco su internet, no?
aaa
26/10/14 10:11
nessuno
Da questo non sai quale versione di BIOS è installata perché può essere aggiornata e cambiare. Devi quindi avviare il PC per esserne sicuro.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.