Oppure

Loading
28/10/13 13:17
tasx
Ciao, avrei un dubbio.
Per divertimento e non sapendo cosa are, ho smontato un vecchio portatile che non utilizzavo più in quanto si era rotto il display e era stra pieno di polvere(bastava che la cpu stesse al 50% per 5 minuti e si spegneva). Ora lo uso come console per giocarci con android su di una tv(es. come raspberry o pcduino).

In giro ho sentito dire che generalmente i circuiti stampati vengono ricoperti da una sostanza trasparente che li rende impermeabili(ovviamente non i contatti... :rofl::rofl:), è vero?

Questo perchè non vorrei che alla minima goccia si rompa tutto, anche perchè stavo pensando ad un case artigianale e volevo sapere se ne vale la pena.
Inoltre ora che ho tolto la scocca non si scalda più di tanto e funziona a meraviglia...
aaa
28/10/13 17:16
pierotofy
Mm, solitamente le schede vengono spruzzate con una sostanza anti-corrosiva, ma non mi preoccuperei troppo di qualche goccia d'acqua (altrimenti non potresti neanche portarti un telefonino in bagno dopo una doccia). Finche' non ci ribalti un bicchiere d'acqua sei a posto.
Il mio blog: piero.dev