Oppure

Loading
12/10/12 10:47
Saik
Ciao ragazzi
Ogni pc ha un codice(o qualche altra diavoleria) che lo rende diverso da un altro pc??
aaa
12/10/12 11:04
LittleHacker
Dipende in che contesto.
-Su rete c'è l'IP
-Senza connessione ad una rete, per differenziare un pc da un'altro c'è un suo ID
:k:
aaa
12/10/12 11:17
Saik
Intendevo senza connessione ad una rete :) quindi con l'ID. Come posso trovare il mio id? e come posso evitare che cambi?
aaa
12/10/12 11:52
tasx
Postato originariamente da LittleHacker:

Dipende in che contesto.
-Su rete c'è l'IP
-Senza connessione ad una rete, per differenziare un pc da un'altro c'è un suo ID
:k:


Ip, ehm??
Id, ehm??

L'ip si può cambiare e secondo me a poco senso identificare un pc con il suo ip, anche usando il mac è sempre possibile cambiarlo, quindi...

Invece per l'id sapevo ad esempio che alcuni programmi estraevano il seriale della scheda madre, dell'hdd, della scheda video, etcc... e poi tramite un algoritmo(che puoi scriverti pure tu ;) ) ne tiravano fuori una stringa univoca (o quasi... ehehe)


ciaociao
aaa
12/10/12 12:22
LittleHacker
Beh, lui ha chiesto qualcosa per identificare un PC e basta.
Io gli ho dato la risposta semplice!
Poi se lui vuole sapere di più basta che lo scriva! :k:
aaa
12/10/12 19:22
Saik
Si certo :) alla fine ho deciso di identificare il pc con il mac address perchè il programma è destinato a una fascia che ha scarse conoscenze di informatica :)
aaa
12/10/12 19:29
LittleHacker
Postato originariamente da Saik:

Si certo :) alla fine ho deciso di identificare il pc con il mac address perchè il programma è destinato a una fascia che ha scarse conoscenze di informatica :)


OK...beh il mac address è perfetto, perchè, almeno che io sappia bisogna avere una scheda ethernet modificata appositamente e delle buone conoscenze come smanettone per cambiare mac address! :k:
aaa