Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
12/09/06 8:23
Apollo
Salve a tutti,

mi chiamo Corrado.

Perchè mi sono iscritto a questa comunità?
Da tempo ho un progetto che considero interessante sviluppare, tuttavia mancanza di tempo e di conoscenze adeguate di programmazione mi hanno impedito di portarlo avanti.

Postulato: "la cosa migliore è quando ciascun elemento del gruppo pensa a se ed al gruppo" (J.F. Nash). Ovvero, semplificando, è collaborando, primariamente, che si possono ottenere grandi cose.

Detto questo, mi rivolgo a voi, per proporvi di sviluppare in gruppo un progetto.

In sintesi, si tratta di realizzare un archivio di informazioni di ogni genere, basato su un concetto simile a quello delle reti neurali. Una specie di archivio, semplice ed essenziale, senza troppi sfronzoli inutili, dal quale rapidamente sia possibile estrarre informazioni tra loro correlate.
A mia conoscenza esistono diversi database in commercio, ma tutti hanno la caratteristica comune della complessità e della laboriosità nell'inserimento e nell'estrazione delle informazioni e soprattutto della poca flessibilità.
La mia idea è quella di realizzare un contenitore di informazioni semplice, ma flessibile e funzionale, in cui la parte pregiata non sia la grafica o gli sfronzoli ma la velocità e la funzionalità e l'"essenzialita".

Per chi volesse accettare la proposta ... o anche semplicemente dare un parere ...

Una buona giornata a tutti.
Corrado

P.S.
L'idea è quella di sviluppare il tutto in Java.
aaa
22/09/06 16:02
Thief
Era meglio se postavi nella sezione "java" perchè questa non è certamente quella adatta.
aaa
16/10/06 16:40
Maury91
Secondo me il Java non è adatto dovresti farlo in MySql o di quel genere, il Java è più linguaggio da giochi che da database.
aaa
19/10/06 1:38
pierotofy
MySQL non è un linguaggio, è un database. E per usarlo Java va benissimo.

Comunque questo non è il posto dove discuterne, siamo :ot:

Topic Locked!
Ultima modifica effettuata da pierotofy 19/10/06 1:38
Il mio blog: piero.dev