Oppure

Loading
11/10/09 10:13
raffo.79
non sò dove posso inserire una domanda nel forum perciò provo a chiedere prima qui!!:-|
da domani inizio un corso di analista programmatore cofinanziato dal fondo sociale europeo per la regione emilia romagna destinanto a disoccupati..partendo dal presupposto che sono appassionato di pc ma di programmazione non ne sò mezza... secondo voi si partirà da 0 ?? sono un pò preoccupato 8-|
grazie
aaa
11/10/09 10:23
theprogrammer
Come si fa a rispondere alla tua domanda se non si sa nulla del corso ?

:-?
aaa
11/10/09 10:45
raffo.79
si hai ragione!, magari qualcuno lo conosce, o l'ha fatto .. alla fine dei conti per diventare analista programmatore certificato esistono 2 modi : o un corso post laurea o un corso professionale , che è quello a cui mi riferisco, fatto in collaborazione con politecnici presso ecipar.it/ nel mio caso. ;)
mi piacerebbe comunque avere consigli anche da persone che abbiano fatto altri percorsi, perciò allego la locandina del corso pubblicata su repubblica tempo fà.
Ultima modifica effettuata da raffo.79 11/10/09 10:53
aaa
11/10/09 11:40
theprogrammer
Postato originariamente da raffo.79:

un corso professionale , che è quello a cui mi riferisco,


Ma ne esistono tantissimi e con programmi di studio molto diversi.

fatto in collaborazione con politecnici presso ecipar.it/ nel mio caso. ;)
mi piacerebbe comunque avere consigli anche da persone che abbiano fatto altri percorsi, perciò allego la locandina del corso pubblicata su repubblica tempo fà.


Nella locandina c'e' il programma del corso che pero' non dice molto. Se si scrive

"programmazione ad oggetti"

"programmazione grafica"

si dice tutto e non si dice niente ...

Per la quantita' di argomenti penso che non si possa cominciare da zero. Ci vorrebbero anni per terminarlo ...

Se e' rivolto a chi non ne sa nulla, dubito che possa ottenere informazioni tali da essere indipendente alla fine del corso ...
aaa
11/10/09 12:10
raffo.79
grazie, le preoccupazioni accrescono !! :)
aaa
11/10/09 12:13
cassin.simone
Innanzi tutto benvenuto!
Credo che quei corsi ti aiutino, ma ti conviene studiare anche da solo, approfondire ogni argomento che viene trattato, e poi...la programmazione è un argomento così vasto che non si impara in 2/3 anni, non si finisce mai di imparare. Ti consiglio quindi di approfondire ogni volta e essere anche un pò "autodidatta".

Mio personale consiglio
Ciao
SC
aaa
11/10/09 12:40
raffo.79
thanx!!
aaa
07/11/09 19:56
fabriziorocca
Benvenuto !
aaa