Oppure

Loading
11/07/09 6:41
By Sal
Sono un appassionato di Excel, autodidatta, con l'uso del VBA, riesco a fare molte cose utili.
Ma vista la vulnerabilità di Excel, in fatto di protezione del lavoro, ho intrapeso questa nuova strada.
Quindi posso considerarmi a tutti gli effetti un neonato, anche se non sono più giovane :yup: :pat:.
Un nuovo modo per sentirsi giovani "boh chissa", speriamo che sia cosi.
Vista la mia nuova avventura, ho VB6, devo ancora incominciare a lavorarci, ma prima che incominci, chiedo un consiglio, continuo con il VB6, oppure con qualche altro linguaggio.
In effetti a me serve solo programmare Excel e creare un file Exe, in modo che non possa essere violato il codice, o almeno si spera.
E chissà, come dice il detto "Mangiando mangiando viene la voglia", di ampliare le mie conoscenze verso altre applicazioni.

Ancora un saluto, ed abbiate pazienza, Ciao By Sal ;) :k:
aaa
11/07/09 9:35
gio97
Benvenuto!
Se vuoi iniziare a programmare solo su Windows io ti consiglio di imparare subito uno dei due .NET ( VB.NET, C# ), perché ormai VB6 è una versione del linguaggio che ancora non è obsoleta, ma che lo diventerà in non troppo tempo. Non conosco i linguaggi Microsoft, non ho intenzione di impararli ( e non ne avrei nemmeno l'opportunità ), ma se dovessi impararne uno salterei VB6. :k:
aaa
12/07/09 19:44
TEX WILLER
Ha raggione gio97, io sempre consiglio vb.net lo sto imparando anche io secondo me e un linguaggio per iniziare la programmazzione, ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:
aaa
12/07/09 20:44
gio97
Postato originariamente da TEX WILLER:

ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:


No, beh, questo non è vero; a me e a molti altri non è servito imparare un linguaggio .NET, penso solo che se si ha la necessità di programmare su Windows i linguaggi della Microsoft siano la scelta più opportuna, se si pensa invece di scrivere software per varie piattafforme non è necessario lo studio di VB.NET o C#.
Io per esempio ho preferito saltarli quando avevo Windows, e di non avvicinarmi nemmeno a loro due. Utilizzando 3 OS differenti, imparare linguaggi per fare programmi per tutti i miei computer era la cosa più logica, ho iniziato con il C senza avere problemi, e senza ulteriori complicazioni ho continuato con C++ e Java.
aaa
15/07/09 8:27
TEX WILLER
Per me il c è difficile allo stato attuale, a dir la verità non e da molto che sto imparando il computer e programmazione , se capisco qual cosa di computer e grazie ad un mio amico che se sta leggendo lo ringrazio!!!!
aaa