Oppure

Loading
03/04/22 13:34
Esploratore52
Salve al Forum,
sono un pensionato con il pallino del "programmare" in VB6 ... "programmare" è un termine forse inappropriato :-) definiamolo pure "giocare con la programmazione", così rende meglio l'idea.
Fin dal 1985, o giù di lì, ho iniziato a "scarabcchiare" listati inn GWBasic (con tentativi anche di Cobol, Pascal ... perfino il Clipper per lavorare con DBIII Plus ...) poi è arrivato VB che io ho conosciuto dalla ver. 6 ed è stata una rivoluzione ... che ha generato però anche tanta confusione con proprietà, metodi, classi, ecc. ecc.
Pertanto ogni tanto mi trovo a "girare" per i forum in cerca di soluzioni a "pietre di inciampo" che trovo nel tentativo di "costruire" qualche applicativo e così sono arrivato anche in questo Forum. Ringrazio fin d'ora per la disponibilità che sicuramente anche qui è di casa.
Ciao a tutti
Apro la finestra e ... vedo i segni dei tempi!
03/04/22 17:22
Carlo
Benvenuto.
Da parte mia ho ancora programmi in funzione scritti in VB6, ma è da molto che non eseguo più manutenzione, non ho più VB6 installato, sono migrato a Vb.net e C#.
Per domande su VB6 potrò rispondere ma senza poter provare...

Se "giocando" ti capita di installare VisualStudio e provare VB.Net, non esitare a chidere.
in programmazione tutto è permesso
04/04/22 5:30
In effetti parlare ancora di vb6 è poco utile. Ti consiglierei di "esplorare" il c#
18/05/22 7:45
Sedrizi
Ho pensato a lungo se comprare una casa o meno perché non voglio vivere lì, ma volevo davvero andarci prima e riposarmi per il fine settimana. Il fatto è che in realtà sono molto preoccupato di non essere derubato, ma quando mi hanno detto che c'è *spam*, ho capito che non ho nulla da temere. Quando si è sotto l'affidabile protezione di *spam*, si è al sicuro da ladri, incendi o danni che possono causare gravi danni a cose e persone. Penso che dovreste saperne di più!
Ultima modifica effettuata da Thejuster 18/05/22 8:35
18/05/22 8:30
Thejuster
Penso che stai delirando.

Anzi. Controllando è spam.
Non so se sei un bot. In caso contrario ti invito a leggere il regolamento.
Pubblicizzare prodotti o cose, e contro il regolamento del forum.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 18/05/22 8:34
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
18/05/22 11:37
TheJuster ... ma certamente che è un bot, sono messaggi automatici che riempiono i forum per spammare.

Non devi certo dialogare con un utente che non esiste, semplicemente dovresti eliminare il post (o modificarlo completamente) e bannare l'utente immediatamente.
18/05/22 12:57
Thejuster
Vero chiedo scusa

Non avevo visto la data della discussione e ho confuso il bot con l'autore del post.
Quei avatar vuoti mi confondono.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer