Oppure

Loading
13/12/16 13:55
Rickycast
Buongiorno.
Ho appena scoperto il vostro Forum e mi meraviglio di non averlo trovato prima! Ovviamente mi interesso, da dilettante, di informatica. Sono piuttosto datato: al 2 di febbraio 2017 saranno 70 (settanta,...) ma non per questo mi sento vecchio. Ho iniziato a girare intorno ai computer negli anni '70 quando lavoravo in una azienda elettronica a Genova; lì si producevano, fra l'altro, i Controlli Numerici per le Macchine Utensili ed il primo linguaggio che ho imparato è stato l'APT (Automatic Programming Tool).
A quei tempi i Computer erano grossi come un armadio quattro stagioni, i dischi (Diablo) erano più grandi di un 78 giri, al mattino si faceva il BootStrap posizionando su o giù (on/off) i 16 switch, i dati si immettevano con le schede perforate. Poi ho avuto alcuni anni di distacco da questo mondo e quando ho rivisto un computer, era diventato un PC. Quando ho ricominciato a smanettare girava un programma che si chiamava FrameWork, ma che nulla aveva a che fare con quello di adesso: era una specie di Excell; chissà se qualcuno se lo ricorda? poi sono passato ad Access (quasi tutte le versioni fino alla 2000) e quindi a VB6. Tutto sempre da dilettante e probabilmente senza mai approfondire troppo, anche per mancanza di tempo. Adesso ho preso il coraggio a quattro mani e mi sono avvicinato a VB.Net. Ovvio che sono stracolmo di dubbi, domande e perplessità, ma ce la sto mettendo tutta. Per questo sono contento di poter partecipare al vostro Forum. Grazie in anticipo.
Probabilmente vi chiederete cosa ci faccio con l'informatica, vista l'età: sì sono in pensione, ma nella mia piccola Società hanno ancora bisogno di me, specialmente per portare a nuovo quello che ancora ho fatto nel tempo addirittura con Access o in HTML. Spero di riuscirci.
Un cordiale saluto.
aaa
13/12/16 14:34
lumo
Benvenuto e buona permanenza, non esitare a chiedere se hai bisogno.
aaa
13/12/16 15:38
torn24
Benvenuto, se tu non avessi specificato l'età, e parlato di date, ti avrei preso per un ragazzo entusiasta dell'informatica :k:
aaa
13/12/16 16:08
nessuno
Bentrovato ... ti rivedo da altri forum (html.it ...) dove hai fatto tante richieste ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
13/12/16 16:27
Rickycast
Vero, ma come ho detto non avevo mai incontrato questo Forum prima. Forse sono stato troppo distratto. L'unico altro Forum cui mi rivolgo normalmente mi ha dato spesso una mano e gliene sono riconoscente (:D ho antropomorfizzato un Forum,...), ma da quando ho scoperto la bellissima Guida a VB.Net ho scoperto anche PieroTofy.it
Spero non sia vietato partecipare ad altri Forum, mi pare di avere letto qualcosa in proposito nel regolamento,....
D'altra parte se mi hai visto lì è perché quanto meno lo visiti. Mi sono chiesto spesso quanti siano realmente i veri esperti di uno specifico settore dell'informatica nel nostro Paese e mi rendo conto che non devono essere moltissimi perché poi si ritrovano quasi tutti negli stessi Forum. Devo riconoscere che, comunque, sono dei veri santi, anche se non tutte le domande hanno una risposta.
A proposito, ne ho appena formulata una e solo su questo Forum,....
aaa