Oppure

Loading
23/07/10 9:20
Francext
Ciao ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto per essere aiutato e in futuro poter aiutare :)
Allora mi servirebbe ora un aiuto xD xk io è un anno che cerco di programmare ma non ci sono mai risucito ma non ho mai abbandonato questo mio sogno visto che è la cosa che più mi piace...
Non ci sono riuscito forse perchè non ho avuto dei buoni consigli... o non lo so nemmeno io...
Comunque ho deciso di chiedere a voi come iniziare a programmare con un linguaggio semplice tipo Pascal ecc.

Grazie attendo risposta :)
aaa
23/07/10 9:35
HeDo
aaa
23/07/10 9:53
Francext
Io come linguaggio ho scelto il Pascal e il Delphi.
Conoscete delle Guide o Libri che non costano tantissimo?
Grazie :)
aaa
23/07/10 10:01
HeDo
Postato originariamente da Francext:

Io come linguaggio ho scelto il Pascal e il Delphi.
Conoscete delle Guide o Libri che non costano tantissimo?
Grazie :)


purtroppo non è una scelta saggia :)

personalmente consiglio di iniziare con il C/C++ e poi passare a C#, sia pascal che delphi sono morti da tempo :)
aaa
23/07/10 10:10
Francext
Guarda sinceramente a sto punto, visto che sto veramente impazzendo :( xk è un anno che cerco di iniziare a programmare ma trovo sempre problemi mi va bene iniziare da qualsiasi linguaggio sperando di riuscire finalmente a imparare bene qualcosa...
Ad esempio con il Java non ci sono mai riuscito a fare una rubrica telefonica :d
Comunque visto che stamattina ho deciso di riniziare da 0 mi va bene di imparare il C/C++ ma non conosco dei libri me ne puoi consigliare qualcuno?

O meglio conosco il K&R e questo che mi sembrava bello per il C++ --> pierotofy.it/pages/recensioni/Manuali/CPlusPlus_di_Marino_Della_Puppa_Edizioni_Hoepli/

aaa
23/07/10 12:15
cassin.simone
Benvenuto!
aaa
23/07/10 12:17
Francext
Postato originariamente da cassin.simone:

Benvenuto!


Secondo te come è meglio che inizi a programmare?? :)
aaa
23/07/10 14:25
cassin.simone
Postato originariamente da Francext:Secondo te come è meglio che inizi a programmare?? :)

Io inizierei con il pascal: come dice HeDo sono linguaggi semi-morti (c'è ancora un pò di gente che li usa) ma non consiglio di certo C o C++: troppo complessi per uno che inizia.
Se vuoi qualche soddisfazione, se proprio non vuoi usare il pascal, ti consiglio il Visual Basic .Net
aaa