Oppure

Loading
27/09/06 18:03
redlion
Salve a tutti,
avevo una mezza idea di iniziare a dotare i miei piccoli programmi in C++ di un'interfaccia grafica, magari con qualke label o textbutton.
Il dubbio atroce è che, dopo aver fatto qualke ricerca in rete, ho trovato poche linee di codice in C per creare la classica finestra di Hello World, ma tante e diverse librerie per quanto riguarda il C++.
Dalla Qt ad altre...
Quindi mi servirebbe un consiglio:
quale libreria converrebbe usare per iniziare a farsi le ossa su un C++ più "graphic oriented "? ;)
Thx
aaa
27/09/06 21:02
pierotofy
Consiglio Win32 API.

QT per quel poco che l'ho studiato non mi è piaciuto per nulla.
Il mio blog: piero.dev
28/09/06 16:17
domynus
sinceramente, in un anno e mezzo di c e c++, non ho mai capito come creare interfacce grafiche... google mi ha tradito :-o:(:-|
aaa
30/09/06 19:44
io vorrei sapere invece come creare interfaccie x linux... meglio qt o wxwindgets?

il mio consiglio è non utilizzare le api poichè sono legate totalmente a windows.... io k utilizzavo quelle adesso in linux non so più come fare....
01/10/06 8:08
domynus
personalmente ho risolto con visual c++... anke se devo ankora capire come scivere NELLE finestre :D:rotfl:
anke se su linux poi mi inkasinerei...VC++ parte solo su windows :k:
aaa
01/10/06 11:26
Rand
Postato originariamente da SystemCrash:

io vorrei sapere invece come creare interfaccie x linux... meglio qt o wxwindgets?

il mio consiglio è non utilizzare le api poichè sono legate totalmente a windows.... io k utilizzavo quelle adesso in linux non so più come fare....


io uso le QT su linux xk a mio parere sn facili da usare anke x il bel ambiente di sviluppo RAD ke c'è (ad es di default nella distro mandriva)

cmq le puoi trovare anke x windows (
trolltech.com/developer/downloads/qt/…
aaa
02/10/06 19:52
salve rand... mi potresti spiegare come funziona qt designer per favore?
io ho mandriva ma non capisco come usare quel prog... crea interfacce grafiche giusto? ma come faccio a utilizzarle da un mio prog?

spero in chiarimenti e risposte utili... grazie...:k: