Oppure

Loading
10/03/10 20:09
Zambo27
mi sto preparando per la selezione regionale delle olimpiadi dell'informatica e mi serviva un buon manuale per imparare bene il c++
per il momento conosco bene il c e credo che mi dovrebbe bastare per la prova ma volevo ugualmente imparare meglio il c++ così da arrivare alla prova più preparato

che manuali mi consigliate?
mi vanno bene anche in inglese

grazie
aaa
10/03/10 20:11
nessuno
Se la prova è in C, studiare adesso (e con poco tempo) il C++, secondo me, ti confonderà parecchio, con la concreta possibilità che ti possa sbagliare nelle risposte o nella scrittura del codice.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/03/10 20:20
Zambo27
la prova tecnicamente sarebbe in c++ ma so benissimo di poterla scrivere anche in c
ho già un pò di esperienza in c++ e comunque anche se mi va a confondere le idee ho intenzione di impararlo lo stesso, mi serve più per incominciare a programmare per conto mio che per la prova

mi sai consigliare qualche libro?:)
aaa
10/03/10 20:31
nessuno
Postato originariamente da Zambo27:

la prova tecnicamente sarebbe in c++ ... ma so benissimo di poterla scrivere anche in c


E se ti chiedono di usare una classe, come lo fai in C?

mi sai consigliare qualche libro?:)


Ce ne sono tantissimi ... quelli su cui ho imparato io non li trovi piu' :-)

Sicuramente questo

amazon.com/exec/obidos/ASIN/0201700735/billvennersA/

va bene ;-)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/03/10 22:57
Lawliet
Postato originariamente da nessuno:

Postato originariamente da Zambo27:

la prova tecnicamente sarebbe in c++ ... ma so benissimo di poterla scrivere anche in c


E se ti chiedono di usare una classe, come lo fai in C?



Userà la struct! :P


Ce ne sono tantissimi ... quelli su cui ho imparato io non li trovi piu' :-)

Sicuramente questo

amazon.com/exec/obidos/ASIN/0201700735/billvennersA/

va bene ;-)

Ottimo quello di Bjarne!

Comunque per le olimpiadi, non è tanto importante il fatto di sapere bene il linguaggi... ma di più conoscere vari algoritmi per risolvere i determinati problemi che ti chiede.
Quindi le risoluzioni dei problemi sono a scelta dello studente, non deve per forza usare le classi o farne uso della OOP :)
aaa
11/03/10 7:59
nessuno
Postato originariamente da Lawliet:
Userà la struct! :P


La struct del C non è la stessa cosa della classe del C++ ... !

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/03/10 14:29
Lawliet
Postato originariamente da nessuno:

Postato originariamente da Lawliet:
Userà la struct! :P


La struct del C non è la stessa cosa della classe del C++ ... !



Lo so.. era ironico!!! :D
aaa
11/03/10 14:55
nessuno
Postato originariamente da Lawliet:
Lo so.. era ironico!!! :D


Sorry ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.