Oppure

Loading
06/03/10 19:44
Ciao a tutti mi servirebbe una mano. Mi spiego leggo da un file una stringa composta come segue
<cliente>;<codice cliente>
il mio problema sta nel mettere in due stringhe separate cliente e codice cliente.
Come posso fare?
06/03/10 19:48
nessuno
Postato originariamente da djleo:

Ciao a tutti mi servirebbe una mano. Mi spiego leggo da un file una stringa composta come segue
<cliente>;<codice cliente>
il mio problema sta nel mettere in due stringhe separate cliente e codice cliente.
Come posso fare?


<cliente> è una stringa a lunghezza variabile?
<codice cliente> è un numero con un numero variabile di cifre?

Fai un esempio di stringa ....

Comunque, in C si utilizza la funzione strtok ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/03/10 19:51
Solo cliente è a lunghezza variabile
Esempio:
Giuseppe Rossi;A001
06/03/10 20:17
nessuno
Cioè, il codice è sempre di 4 caratteri (come A001) ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/03/10 20:20
Si è sempre di 4 caratteri
06/03/10 20:24
nessuno
Beh ... allora è facile ... basta giocare con la strlen e i puntatori ...
Addirittura, se non ci sono problemi, potresti copiare il codice (gli ultimi 4 caratteri della stringa originale) in un'altra stringa di lunghezza opportuna (con la strcpy) e modificare il carattere ; della stringa originaria con un null per avere il nome.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/03/10 20:34
Sono riuscito a prendere solo il cliente il codice cliente non ci riesco
06/03/10 20:35
nessuno
Mostra il codice ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.